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I grandi Centri Commerciali scelgono sempre più spesso il network Citynews

06 ottobre 2014
I grandi Centri Commerciali scelgono sempre più spesso il network Citynews

I grandi Centri Commerciali sparsi sul territorio nazionale stanno diventando sempre più col passare del tempo i principali Partner commerciali delle testate locali del network Citynews. Con l’aumentare delle loro esigenze di comunicazione sono di fatto aumentati anche gli investimenti pubblicitari che sono stati in molti casi indirizzati verso i nostri quotidiani online.

I Centri Commerciali infatti non comunicano più soltanto in alcuni periodi dell’anno per promuovere i Saldi invernali o estivi o per lanciare una nuova apertura e l’oggetto della loro comunicazione non è più soltanto lo shopping, gli sconti e le offerte promozionali. I grandi Centri Commerciali sono diventati ovunque dei luoghi di aggregazione che offrono, costantemente durante tutto l’anno, a migliaia di cittadini, intrattenimento culturale (concerti, spettacoli teatrali, multisala cinematografiche), giochi e svaghi per adulti e per bambini, ampia scelta di ristorazione e offerte enogastronomiche, festival, sagre e molto altro. Tutte queste attività hanno ovviamente bisogno di essere comunicate a livello locale e quale miglior mezzo del quotidiano Citynews presente nella provincia di riferimento?

Negli ultimi mesi sono molti i Centri Commerciali e le Società di Gestione che non hanno trovato nulla di meglio delle nostre testate locali per veicolare la loro comunicazione. SCCI, Società di Gestione di Euroma2 e di Aprilia2, investe ormai costantemente sulle testate Citynews presenti nel Lazio. Dopo una campagna di una settimana a febbraio, per San Valentino, che ha visto protagonista Euroma2 su RomaToday, entrambi i Centri Commerciali sono stati in campagna a fine maggio su RomaToday e su LatinaToday utilizzando la Cornice sulla Home Page e sui Canali Notizie delle due testate laziali.

Restando sempre nella Capitale, il centro commerciale Roma Est ha scelto RomaToday ad aprile per la campagna di Pasqua della durata di una settimana, utilizzando la Cornice sulla Home Page e sui Canali Notizie. La stessa identica scelta, sia di formato che di durata, è stata operata nello stesso periodo dell’anno da altri due centri commerciali gestiti, come Roma Est, da Larry Smith: I Gigli di Firenze che hanno pianificato su FirenzeToday e Carosello di Milano che ha ovviamente pianificato su MilanoToday.

larry

Il centro commerciale Romagna Center pianifica ormai da molti anni sulle testate romagnole del network Citynews, rinnovando annualmente accordi quadro che prevedono numerosi flight durante tutto l’anno, utilizzando mezzi e formati diversi, sia desktop che mobile. L’ultimo flight in ordine di tempo ha avuto una durata di un mese, tra fine agosto e fine settembre, ed è stato ospitato da CesenaToday, ForlìToday, RiminiToday, RavennaToday e RomagnaOggi. Il formato utilizzato è stato la Cornice sulla Home Page e sui Canali Notizie. romagna

Il centro commerciale Moncalieri di Torino ci fornisce invece un esempio di campagna di comunicazione a 360° che, come accennavamo all’inizio, comprende le numerose e variegate attività organizzate e ospitate al suo interno. Tra novembre e dicembre dello scorso anno, infatti, TorinoToday ha ospitato la massiccia campagna di comunicazione del centro commerciale Moncalieri, che tra le tante attività e promozioni commerciali ha anche pubblicizzato gli spettacoli di Cabaret organizzati in quel periodo dell’anno. I formati utilizzati, che si sono alternati per due mesi sulla testata Citynews, sono stati numerosi,: la Cornice e la Pushbar sulla Home Page e sui Canali Notizie, il Primo Intermodulo sulla Home Page, la Scheda Evento con Primo Piano sul Canale Eventi e il Post Sponsorizzato sulla Fanpage Facebook di TorinoToday.

moncalieri

Un altro caso simile al precedente vede come protagonista sempre TorinoToday, questa volta con un altro importante Partner, il Parco Commerciale 45° Nord, che ha deciso di sottoscrivere un accordo annuale con Citynews che prevede un flight di una settimana al mese per 12 mesi. La prima campagna è stata erogata a marzo di quest’anno e in molti casi si è trattato, finora, di comunicazione riguardante gli eventi organizzati dal Parco Commerciale 45° Nord al suo interno. I formati previsti sono la Cornice e la Pushbar sulla Home Page e sui Canali Notizie, la Scheda Evento con Primo Piano sul Canale Eventi e il Secondo Box Mobile 300x250.

45-nord

La scelta di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target, operata dai più importanti Centri Commerciali e in molti casi direttamente dalle loro Società di Gestione presenti nel nostro territorio nazionale, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo network di informazione geo-localizzata presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali clienti nelle aree di interesse.

Gli inserzionisti appena citati, una volta individuata l’area geografica che intendono raggiungere con la loro comunicazione, e riscontrata la presenza capillare del network nel medesimo territorio, trovano naturale e proficuo rivolgersi alle testate Citynews che con i loro numeri assicurano un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle province di riferimento.

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