Case history

I nuovi artisti del fumetto si trovano su Citynews

09 luglio 2013
I nuovi artisti del fumetto si trovano su Citynews

Le aziende operanti nella Formazione continuano a comunicare sulle testate del network Citynews. Dopo un primo flight su RomaToday nel 2012, la Scuola Internazionale Comics torna a pianificare la sua pubblicità sul network, ampliando il raggio d’azione a FirenzeToday, TorinoToday e BresciaToday.

La campagna del 2012, incentrata sulla promozione delle iscrizioni ai corsi di specializzazione, ha previsto il Big Modulo 300x250 sulla Home Page generale e su quella del Canale Cronaca di RomaToday dal 28 maggio al 16 settembre.

Nel 2013, la Scuola Internazionale di Comics, visti gli ottimi risultati della prima campagna, ha deciso di pianificare più a lungo e su più testate del network.

Dal 5 giugno al 14 luglio è in erogazione su tutti i Canali Notizie delle testate RomaToday, FirenzeToday, TorinoToday e BresciaToday un Big Modulo 300x250, mentre per tutto il mese di agosto lo stesso formato verrà utilizzato anche nelle Home Page delle quattro testate. La campagna continuerà poi dal 1° settembre al 15 ottobre su tutti Canali Notizie, sempre con il Big Modulo 300x250.

Per tutto questo periodo è previsto inoltre l’utilizzo della Cornice nelle Home Page e in tutte le pagine news delle 4 testate Citynews, da erogare in base alla disponibilità.

La campagna promuove i Corsi di Specializzazione Professionale, accreditati dalla Regione Lazio, che la Scuola Internazionale di Comics organizza per la formazione di molte figure professionali. L’offerta formativa va dal Fumetto all’Illustrazione, dalla Grafica all’Animazione, dalla Scrittura Creativa al Web Design, includendo anche il Giornalismo Web. La creatività utilizza il fumetto per colpire l’attenzione del lettore ed elenca nel dettaglio la varietà di Corsi offerti dalla Scuola.

La Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle Arti Figurative e Digitali, è nata nel 1979, ed è stata fondata dal disegnatore Dino Caterinitutt'oggi Direttore Generale – uno dei più estrosi e fantasiosi artisti italiani del fumetto. La conosciutissima factory di nuovi talenti, nata come studio di Fumetto e di Sceneggiatura, ha ampliato via via le sue capacità e le sue potenzialità fino a diventare un marchio di garanzia.

Negli anni l’Accademia ha incrementato la propria attività, inserendo nuovi corsi e consolidando e aggiornando i suoi programmi didattici che sono stati ampliati e si sono estesi anche ad altri settori, tanto che ad oggi la Scuola Internazionale di Comics può essere considerata un importante punto di riferimento per quanto riguarda le arti visive, grafiche, digitali e le tecniche di cinematografia d’animazione, di scrittura creativa e di sceneggiatura.

L’esempio della Scuola Internazionale di Comics, così come quella di numerose scuole di lingue e di altri importanti Enti come Fon.Ter che hanno investito nell'ultimo anno sul network Citynews, conferma dunque una tendenza ormai consolidata che vede le aziende e gli istituti che si occupano di Formazione, spostare sempre più sul web non solo la loro attività (si pensi ai tanti esempi di Formazione a Distanza) ma anche la comunicazione pubblicitaria. Vista la natura delle attività della Scuola Internazionale di Comics, strettamente legate alla territorialità e all'economia locale, la scelta del network Citynews come referente privilegiato per la propria comunicazione sembra quasi obbligata. Grazie alle sue 37 testate locali sparse su tutto il territorio nazionale, Citynews è in grado di offrire a un partner come la Scuola Internazionale di Comics una capillarità, una penetrazione e una visibilità, che nessun altro può garantire in Italia.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche