Case history
I progetti Native sulle testate Citynews
11 giugno 2018
Sono sempre più numerosi gli inserzionisti che investono nei Progetti Native del Gruppo Editoriale Citynews per trasmettere al proprio pubblico di riferimento comunicazioni importanti e fare brand awareness attraverso forme pubblicitarie meno rigide e più creative. In questa breve rassegna ve ne mostriamo alcune!
Ad aprire la nostra rapida carrellata, troviamo la campagna del Consorzio Salumi Piacentini.
La comunicazione in questione ha previsto un Native Content e un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook di Today e un Native Box online per 14 giorni, tra aprile e maggio, su moltissime testate locali appartenenti al Gruppo Editoriale Citynews: AnconaToday, BolognaToday, BresciaToday, CesenaToday, FirenzeToday, ForlìToday, GenovaToday, IlPiacenza, LeccoToday, MilanoToday, ModenaToday, MonzaToday, NovaraToday, PadovaOggi, ParmaToday, PerugiaToday, PisaToday, QuiComo, RavennaToday, RiminiToday, SondrioToday, TorinoToday, TrentoToday, TrevisoToday, TriestePrima, UdineToday, VeneziaToday, VeronaSera e VicenzaToday.
Eden's Garden, azienda di produzione all'ingrosso di piante, erbe e verdure organiche, ha pianificato la propria campagna Native nel mese di aprile sulle pagine di RomaToday.
I formati scelti sono stati il Native Box, erogato per 14 giorni, il Post Sponsorizzati sulla Fanpage Facebook di RomaToday e il Native Content.
Proseguendo questa breve rassegna, troviamo M&G Coop Multiservizi che nel mese di aprile dell'anno in corso ha scelto le testate locali Citynews per raggiungere il suo pubblico di riferimento, attraverso un progetto Native.
La campagna ha previsto la pubblicazione di due Post Sponsorizzati sulla fanpage Facebook di Today, l'erogazione di un Native Box per 28 giorni sulle pagine di MilanoToday, PalermoToday, RomaToday, Today e TorinoToday e la pubblicazione di un Native Content sulla testata Today.
Chiudiamo questa case history sui Progetti Native con la campagna di Nuova Scuola Europea Srl di Perugia.
La campagna Native ha previsto l'erogazione di diversi formati pubblicitari: il 2nd Medium Rectangle per 28 giorni e il Native Box, per 14 giorni, tra febbraio e aprile scorsi, entrambi sulle pagine di AnconaToday, BolognaToday, CataniaToday, IlPescara e PerugiaToday; il Native Content su Today e un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook di Today.
Coinvolgimento ed efficacia dei Progetti Native Citynews portano sempre più inserzionisti a scegliere i quotidiani locali del nostro Gruppo Editoriale al fine di raggiungere il pubblico di riferimento attraverso contenuti di qualità, mirati e coinvolgenti. Il notevole bacino d'utenza di tutte le 45 testate locali Citynews è sicuramente la motivazione principale che spinge i nostri clienti a investire in forme pubblicitarie come quelle Native, che lasciano ampio spazio alla sperimentazione creativa di contenuti diversificati e di approfondimento.