Case history
Il Fitness è sempre protagonista sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews
25 luglio 2017
Settembre, per moltissimi italiani di ritorno dalle vacanze con qualche chilo in più, è il mese delle nuove iscrizioni o dei rinnovi degli abbonamenti in palestra. Anche quest’anno prosegue, quindi, il trend di crescita degli investimenti pubblicitari da parte di palestre, centri fitness, piscine e villaggi sportivi sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews.
Molti sono i partner che continueranno, nei prossimi mesi, a pianificare sulle testate del Gruppo campagne di comunicazione derivanti da accordi di cambio merce, concedendo a Citynews la possibilità di vendere sulla propria piattaforma di e-commerce, Citynews Shop, un quantitativo limitato di abbonamenti per le attività svolte nei propri centri sportivi.
Feel Good, prestigioso centro fitness presente nel territorio di Brindisi, ha lanciato una campagna di visibilità su BrindisiReport.
Il formato scelto per la comunicazione è stato il Masthead nella versione mobile del quotidiano pugliese, per 20 giorni. Al momento è stato erogato un flight di 4 giorni, all’inizio di giugno. L'accordo ha previsto anche la vendita di abbonamenti e pacchetti di ingressi in promozione su Citynews Shop.
Anche Heaven Group ha rinnovato per il 2017 il proprio accordo in cambio merce con RomaToday. Il centro fitness con sei sedi diverse nella città di Roma, ha messo a disposizione della piattaforma e-commerce di Citynews un numero limitato di abbonamenti annuali validi per una qualsiasi delle proprie sedi. La campagna di promozione è stata erogata utilizzando la Skin nella versione desktop del quotidiano capitolino del Gruppo Citynews.

L’altro centro sportivo è il Forum Sport Center che ha visto veicolata la propria comunicazione sulle pagine di RomaToday utilizzando il formato Second Large Rectangle nella Home Page desktop e la Skin desktop.
Time4Fit, catena di palestre presenti nelle città di Bologna e Brescia, ha messo a disposizione di Citynews Shop i propri abbonamenti annuali per la vendita a prezzi promozionali ai lettori delle testate del Gruppo.
La palestra con sede a Bologna ha visto l’erogazione della propria campagna per 30 giorni sul quotidiano BolognaToday con l'utilizzo della Skin nella versione desktop e tablet.
Anche Time4Fit di Brescia ha pianificato una visibilità di 30 giorni sulla testata locale del Gruppo Editoriale Citynews, con il formato Skin in versione desktop e tablet sulle pagine di BresciaToday.