Case history
Il mondo delle due ruote comunica sulle testate Citynews
03 maggio 2018
La primavera è la stagione delle due ruote e il Gruppo Editoriale Citynews, come ogni anno, si prepara ad ospitare le Campagne Moto e Scooter dei tanti dealer locali presenti nelle città dei suoi 45 quotidiani digitali.
Apre questa rassegna Bike House, Show Room di Como dedicato all’esposizione di moto nuove e veicoli usati, che per la sponsorizzazione dello Scooter BMW Free2Ride ha scelto la testata QuiComo.
La pianificazione della campagna online, ancora in erogazione, prevede 3 flight da una settimana ciascuno e diversi formati quali la Skin per la versione Desktop, il Masthead e il 3D Cube nella versione Mobile.
Mirto Moto, dealer Honda di Lecce, nell'ambito di un accordo annuale con Citynews, ha scelto le testate LeccePrima e BrindisiReport per dare visibilità alle proprie offerte commerciali.
Per la sponsorizzazione del nuovo XADV con G-Mode e HSTC e la promozione della propria concessionaria, i formati scelti sono il 2nd Small Rectangle per il Desktop, il 3D Cube per la versione Mobile e l'ADV Page in App.
Sulle pagine di ModenaToday, il dealer locale Superbike ha promosso lo Scooter BMW Free2Ride con una campagna il cui obiettivo è il Drive to Store.
Per la sua campagna online, attiva in questi giorni, Superbike si è avvalsa di numerosi formati: l'Interstitial, sia per la versione Mobile che Desktop, il Masthead per il Mobile, il Large Rectangle per la versione Desktop e infine il 1st Medium Rectangle per la versione Mobile.
Il mondo delle due ruote non è solo moto e scooter ma anche biciclette. Chiudiamo, quindi, questa rassegna con 360bikestore, azienda di Trieste e punto di riferimento locale per gli appassionati della bicicletta, che per la campagna 360 Bike Store 2018 ha pianificato la propria visibilità sulle pagine di TriestePrima.
La campagna, della durata di 14 giorni, in corso in questi giorni, prevede l'erogazione del formato 1st Medium Rectangle sia per il Mobile che per il Desktop.
Il Gruppo Editoriale Citynews, con le sue 45 testate di prossimità, si conferma così un partner importante per i dealer locali del settore delle due ruote: la natura locale delle testate del Gruppo consentono ai clienti di raggiungere il proprio pubblico, raggiungendo così l'obiettivo di drive to store e di sponsorizzazione della propria offerta commerciale.