Case history
Imparare le lingue sui quotidiani Citynews
02 agosto 2016
La scuole private di lingue e in particolare quelle di inglese, molto diffuse nel nostro Paese, già da tempo puntano sul web per promuovere i loro corsi, le loro offerte formative e i loro metodi didattici. Negli ultimi anni, le più importanti e presenti sul territorio, hanno scoperto i vantaggi offerti dalle testate del gruppo editoriale Citynews in termini di diffusione nelle province di loro interesse e di capacità di penetrazione nel loro target di riferimento.
Ad ottobre dello scorso anno la Oxford School of Languages di Perugia ha scelto le pagine di PerugiaToday per una campagna di 30 giorni che ha visto l’utilizzo del Secondo Medium Rectangle sia nella versione desktop che mobile della testata umbra del quotidiano Citynews.
La campagna aveva lo scopo di veicolare le promozioni dei corsi di lingua della Oxford School of Languages rivolti sia agli adulti che ai bambini.
La Oxford School of Languages è qualificata per l’insegnamento delle lingue straniere sia a livello scritto che parlato. Grazie ad un’esperienza ultratrentennale e in collaborazione con diversi partners nel mondo, è da sempre impegnata nella ricerca e nel miglioramento delle proprie metodologie di insegnamento. Il metodo è basato principalmente sulla comunicazione interpersonale tra l’insegnante e lo studente. In questo modo, gli allievi apprendono in maniera efficace i quattro elementi basilari di una lingua (comprendere, parlare, leggere e scrivere). Le lezioni sono sempre condotte in inglese, da insegnanti professionali e madrelingua, in grado di coinvolgere anche coloro che decidono di entrare in contatto con una lingua straniera per la prima volta.

Le lezioni sono sempre tenute da docenti esperti e qualificati, in possesso di un eccellente curriculum professionale. Gli insegnanti della British Council affiancano alla loro esperienza tecnologie multimediali e supporti didattici all’avanguardia.
A gennaio di quest’anno è stata la volta della British School di Brindisi, che ha utilizzato le pagine di BrindisiReport per la propria comunicazione riguardante i nuovi corsi in partenza con il nuovo anno. I formati scelti sono stati il Terzo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile della testata pugliese del gruppo Citynews.
Spostandoci in Sicilia, troviamo My English School che a fine giugno, ha sottoscritto un accordo con PalermoToday, per una campagna di 42 giorni che prevede l’utilizzo del Primo Large Rectangle sulla Home Page del quotidiano sicialiano del gruppo Citynews.
My English School ha sedi, oltre che a Palermo, a Bari, Bologna, Firenze, Milano, Modena, Torino e Verona e offre un metodo di apprendimento semplice e coinvolgente, attraverso corsi personalizzati, individuali o di gruppo, in un ambiente dinamico e stimolante. Il metodo My English School e il team di insegnanti madrelingua garantiscono agli studenti un’esperienza di immersione totale nella lingua inglese. La pratica e l’allenamento alla conversazione rendono l’apprendimento facile e piacevole.
