Case history

La comunicazione Decathlon sui quotidiani Citynews

07 novembre 2017

La grande azienda francese, che riunisce sotto il suo marchio una catena di negozi di articoli sportivi a livello mondiale, ha decine di punti vendita anche nel nostro territorio nazionale, i quali scelgono molto spesso le edizioni locali del Gruppo Editoriale Citynews per promuovere nuove aperture o eventi speciali organizzati.
A seguito di un accordo tra Decathlon Italia e il Gruppo Editoriale Citynews, tutti i punti vendita italiani hanno avuto quest’anno la possibilità di pianificare la propria comunicazione sui nostri quotidiani usufruendo di una speciale scontistica e di pacchetti personalizzati.

Casoria_mobDecathlon di Casoria, in provincia di Napoli, è stato uno dei primi ad aver approfittato di questa opportunità, utilizzando le pagine della testata napoletana di Citynews per promuovere le proprie offerte.
I formati scelti per la campagna di 28 giorni sul quotidiano NapoliToday sono stati il 3D Cube e il Primo Medium Rectangle in versione desktop, erogati in due flight da 14 giorni ciascuno, dal 23 agosto al 5 settembre e dal 6 al 19 settembre. Casoria_dsk Lastra_mob
Per comunicare il rinnovo del negozio di Lastra a Signa, in provincia di Firenze, Decathlon ha voluto utilizzare il Masthead in versione desktop e mobile della testata Citynews, FirenzeToday.
È stato erogato un flight di 7 giorni, dal 2 all’8 ottobre 2017. Lastra_dsk NOvara_mob
Il nuovo punto vendita Decathlon di Novara ha pianificato una comunicazione tra i mesi di ottobre e novembre sulle pagine di NovaraToday, per pubblicizzare l’apertura e la conseguente attività di recruiting.
Sono stati scelti i formati 3D Cube mobile, erogato per 17 giorni suddivisi in due flight da 10 e 7 giorni, la Skin desktop, che sarà erogata in due flight da 7 giorni ciascuno, il Large Rectangle, pianificato per 20 giorni e il cui primo flight di 10 giorni è stato erogato dal 16 al 25 ottobre, l’ADV Page per 14 giorni e un Evento Premium per 7 giorni sulla testata piemontese del Gruppo Editoriale Citynews. Novara_dsk
Bologna_mobPer la nuova apertura a Zola Pedrosa, in provincia di Bologna, il negozio Decathlon ha scelto di veicolare la propria comunicazione utilizzando il Primo Medium Rectangle all device per 31 giorni, dal 1° novembre al 1° dicembre, sulle pagine di BolognaToday, e un Post sponsorizzato sulla Fanpage Facebook dell’edizione felsinea del Gruppo Editoriale Citynews.
Bologna_dsk San_Dinà_mob
Spostiamoci in Veneto, dove altri due punti vendita Decathlon sono stati protagonisti, tra settembre e ottobre, su altrettante edizioni del Gruppo Editoriale Citynews: VeneziaToday e VicenzaToday.
Sul quotidiano veneziano, per promuovere l’apertura del nuovo punto vendita di San Donà di Piave, sono stati erogati, per 14 giorni suddivisi in due flight da 7 giorni ciascuno, il Masthead in versione desktop e mobile, un Evento Premium e uno Spot News. Inoltre, sono state inviate due DEM agli utenti iscritti a VeneziaToday ed è stato lanciato un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook del quotidiano lagunare di Citynews. San_Donà_dsk Torri_mob
Il punto vendita Decathlon di Torre di Quartisolo, in provincia di Vicenza, ha scelto VicenzaToday per veicolare le proprie comunicazioni per un totale di 168 giorni.
Numerosi i flight erogati, l’ultimo dei quali è stato utilizzato per promuovere gli “Swimdays” attraverso un Evento Premium dall’8 al 23 settembre scorso. Torri_dsk
Le grandi aziende del settore retail, come nel caso di Decathlon, organizzano sempre più spesso eventi importanti per coinvolgere i clienti o pubblicizzano nuove aperture e restyling dei punti vendita attraverso i mezzi di comunicazione e la scelta di avere visibilità sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews fa capire quanto sia importante essere presenti sul territorio per poter raggiungere un target specifico e geolocalizzato.
La fiducia riposta in Citynews dalle grandi aziende del settore retail, la rende un partner preziosissima in tutte le regioni del Paese dove il Gruppo è presente con i suoi quotidiani locali.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche