Case history

La corsa ai regali di Natale sulle testate Citynews

10 novembre 2015
La corsa ai regali di Natale sulle testate Citynews

Natale 2015 è ormai alle porte e gli italiani non rinunceranno ai loro regali sotto l’albero neanche quest’anno. Negozi e grandi catene di Abbigliamento, Centri Commerciali e Gioiellerie saranno come sempre i principali protagonisti della comunicazione pre-natalizia e in molti hanno già dato il via a massicce campagne pubblicitarie. Anche le testate Citynews, come ogni anno, saranno protagoniste delle Promo di Natale e molti degli investitori storici del network hanno già pianificato con largo anticipo le loro campagne pre-festività.

Il Centro Commerciale d’Abruzzo lancerà con largo anticipo la propria campagna natalizia sulle testate locali Citynews, IlPescara e ChietiToday, sfruttando un accordo annuale che prevede l’utilizzo, per 17 settimane, del Secondo Medium Rectangle 300x250 sulle Home Page e sui Canali Notizie, del Secondo Box Mobile, di 2 invii DEM agli utenti registrati alle due testate abruzzesi, oltre a due Pubbliredazionali.

Gli ultimi flight utilizzati dal Centro Commerciale d’Abruzzo hanno riguardato le promozioni di Halloween, un’altra festività autunnale divenuta molto importante anche in Italia, a livello commerciale.

screen_chieti

Un altro sicuro protagonista delle prossime settimane sarà il Centro Commerciale Puntadiferro di Forlì, che utilizza già da diversi mesi le pagine di ForlìToday per veicolare le proprie campagne di comunicazione. L’ultima in ordine di tempo ha visto l’utilizzo per una settimana, all’inizio di novembre, del Secondo Medium Rectangle 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie della testata romagnola. screen_forlì

Il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta sarà sicuramente protagonista sulle pagine di BariToday anche prima e durante le festività natalizie, come è già avvenuto a metà ottobre con un flight di otto giorni per il quale è stato scelto il Secondo Medium Rectangle 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie della testata pugliese del network Citynews.

screen_bari

Lecce 320x100 4novAnche i negozi di abbigliamento si preparano alle campagne natalizie e molti partner di vecchia data dei quotidiani Citynews si apprestano a lanciare le promo di novembre e dicembre sulle pagine del nostro network. Tra i tanti, vorremo citare Candido Abbigliamento di Lecce e i Negozi Pellizzari. Il primo pianifica ormai da anni e in maniera costante sulle pagine di LeccePrima. Quest’anno ha già lanciato numerose campagne sulle pagine del quotidiano salentino, utilizzando il Primo Box Mobile, la Pushbar e il Masthead sulla Home Page e sui Canali Notizie. screen_lecce

Anche Negozi Pellizzari è ormai un partner affezionato del nostro network. L’ultima campagna pianificata a luglio, in occasione dei saldi estivi, ha visto l’utilizzo del Secondo Medium Rectangle 300x250 sia sulle versioni desktop che su quelle mobile di RomaToday, VeneziaToday, TrevisoToday, PadovaOggi, MonzaToday, VeronaSera e ChietiToday.

screen_venezia

agrigentonotizie_gioielirizzo_14_07_15_2mediumrectangle_mobileConcludiamo la nostra carrellata dei “protagonisti delle promo natalizie” con un’altra categoria, le Gioiellerie, che come le due precedenti, è da sempre molto attiva in questo periodo dell’anno. Sono molti i casi di campagne di questo tipo presenti in tutto le testate del network, ma a scopo esemplificativo citeremo quelle della Gioielleria Rizzo di Agrigento e di Errico Gioielli di Napoli. La prima ha pianificato a luglio una campagna di tre settimane sulle pagine di AgrigentoNotizie utilizzando il Secondo Medium Rectangle 300x250 sia sulla versione desktop che su quella mobile della testata siciliana di Citynews. screen_agrigento

Errico Gioielli, proprio nei giorni antecedenti il Natale dello scorso anno, pianificò una campagna di sette giorni sulle pagine di NapoliToday, scegliendo il Masthead sulla Home Page e sui Canali Notizie del quotidiano partenopeo come formato più adatto per la propria comunicazione.

screen_napoliLa scelta di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target, operata da tutti gli attori più importanti, attivi durante il periodo natalizio, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo network di informazione geo-localizzata presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali clienti nelle aree di interesse.

Gli inserzionisti come quelli appena citati, una volta individuata l’area geografica che intendono raggiungere con la loro comunicazione, e riscontrata la presenza capillare del network nel medesimo territorio, trovano naturale e proficuo rivolgersi alle testate Citynews che con i loro numeri assicurano un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle province di riferimento.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche