Case history
La corsa ai regali di Natale sulle testate Citynews
10 novembre 2015
Natale 2015 è ormai alle porte e gli italiani non rinunceranno ai loro regali sotto l’albero neanche quest’anno. Negozi e grandi catene di Abbigliamento, Centri Commerciali e Gioiellerie saranno come sempre i principali protagonisti della comunicazione pre-natalizia e in molti hanno già dato il via a massicce campagne pubblicitarie. Anche le testate Citynews, come ogni anno, saranno protagoniste delle Promo di Natale e molti degli investitori storici del network hanno già pianificato con largo anticipo le loro campagne pre-festività.
Il Centro Commerciale d’Abruzzo lancerà con largo anticipo la propria campagna natalizia sulle testate locali Citynews, IlPescara e ChietiToday, sfruttando un accordo annuale che prevede l’utilizzo, per 17 settimane, del Secondo Medium Rectangle 300x250 sulle Home Page e sui Canali Notizie, del Secondo Box Mobile, di 2 invii DEM agli utenti registrati alle due testate abruzzesi, oltre a due Pubbliredazionali.
Gli ultimi flight utilizzati dal Centro Commerciale d’Abruzzo hanno riguardato le promozioni di Halloween, un’altra festività autunnale divenuta molto importante anche in Italia, a livello commerciale.
Un altro sicuro protagonista delle prossime settimane sarà il Centro Commerciale Puntadiferro di Forlì, che utilizza già da diversi mesi le pagine di ForlìToday per veicolare le proprie campagne di comunicazione. L’ultima in ordine di tempo ha visto l’utilizzo per una settimana, all’inizio di novembre, del Secondo Medium Rectangle 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie della testata romagnola.




La scelta di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target, operata da tutti gli attori più importanti, attivi durante il periodo natalizio, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo network di informazione geo-localizzata presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali clienti nelle aree di interesse.
Gli inserzionisti come quelli appena citati, una volta individuata l’area geografica che intendono raggiungere con la loro comunicazione, e riscontrata la presenza capillare del network nel medesimo territorio, trovano naturale e proficuo rivolgersi alle testate Citynews che con i loro numeri assicurano un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle province di riferimento.