Case history

La GDO continua a pianificare sui quotidiani Citynews

12 marzo 2018
La GDO continua a pianificare sui quotidiani Citynews

Dai colossi nazionali fino alle aziende locali, il settore della GDO fornisce da sempre importanti inserzionisti al Gruppo Editoriale Citynews. Molte le aziende di questo settore che pianificano costantemente sui quotidiani del Gruppo sia campagne di portata nazionale, sia campagne di portata locale. Vediamo rapidamente alcune delle campagne più interessanti che sono state erogate di recente sui giornali digitali Citynews.

Apre la rassegna Ali Spa, catena di supermercati presente in Veneto e in Emilia Romagna e divisa nei canali Ali Supermercati e Aliper, che ha scelto le pagine di diversi quotidiani del Gruppo Citynews per la promozione delle proprie offerte online. Le testate in questione sono PadovaOggi, TrevisoToday, VeneziaToday e VicenzaToday. Per l’ultima campagna, della durata complessiva di 7 giorni, erogata dal 22 al 28 febbraio, Ali Spa ha scelto il formato Primo Medium Rectangle nelle versioni desktop e mobile.

Coop Centro Italia, con oltre 100 punti vendita in 9 province del Centro Italia, ha rinnovato un accordo annuale con Citynews per la promozione delle proprie offerte, durante tutto il corso del 2018, sulle pagine di PerugiaToday. Il formato scelto da Coop Centro Italia per le proprie campagne è il Primo Medium Rectangle, nelle versioni sia desktop che mobile.

Iperal, azienda valtellinese dal forte carattere regionale, con 37 punti vendita tra ipermercati, supermercati e iperstore, presenti in 7 province lombarde, ha scelto diverse testate del Gruppo Citynews per veicolare le proprie promozioni durante il 2018: le pagine sono quelle di LeccoToday, MonzaToday, QuiComo e SondrioToday. I formati previsti per questa campagna sono l’ADV page sulle 4 App, l’Half page su desktop e il Primo Medium Rectangle in versione mobile.

Ipercarni S.R.L., presente con 16 punti vendita a Roma e provincia, ha scelto le pagine di RomaToday per dare visibilità alle sue attività di promozione. La sua ultima campagna, della durata di 14 giorni, ha visto l’erogazione di formati quali la Skin su desktop e l’Interstitial su mobile.

Chiude questa breve rassegna MD S.p.A. che, nell’ambito di un accordo annuale da poco siglato con Citynews, ha scelto di promuovere, a partire dai prossimi giorni, la propria visibilità su tutte le testate del nostro Gruppo. I formati scelti sono il Large Rectangle, il 3D Cube e l’ADV Page.

Ancora una volta, abbiamo visto come l’attenzione che le aziende della GDO riservano alla geolocalizzazione della loro comunicazione le porti in modo naturale a rivolgersi al Gruppo Editoriale Citynews.

Tutte le aziende citate e anche le altre che sono costantemente protagoniste di campagne pubblicitarie sulle nostre testate, condividono una filosofia commerciale basata sulle peculiarità territoriali delle diverse aree geografiche del Paese. E questa filosofia viene ovviamente applicata anche alle strategie di comunicazione e di promozione dei prodotti e dei punti vendita.

Il mondo della GDO, che più di altri ha grande necessità di raggiungere in modo diretto e puntuale gli utenti di un territorio specifico, sceglie quindi in modo costante le testate Citynews, per due principali ragioni:

- la loro efficacia nel comunicare e nel raggiungere in modo mirato il target di interesse dei partner commerciali;

- la capacità unica di condurre fisicamente i propri lettori nei punti vendita dei propri inserzionisti (drive to store).

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche