Case history

I Saldi Estivi sulle edizioni Citynews

11 giugno 2018
I Saldi Estivi sulle edizioni Citynews

Manca davvero poco alla stagione dei Saldi Estivi e molte grandi catene, Centri Commerciali e Outlet daranno il via a massicce campagne pubblicitarie sulle testate locali del Gruppo Editoriale Citynews al fine di promuovere le proprie offerte e lanciare gli Sconti dell'estate 2018. 

In attesa delle prossime, passiamo in rassegna alcune delle campagne più significative dell'ultimo periodo di saldi, quello relativo allo scorso gennaio.

Apre questa rassegna il Centro Commerciale Collestrada, riferimento principale per lo shopping e il passeggio per tutte le persone che popolano le aree di Spoleto, Città di Castello e Castiglione del Lago, in Umbria, che ha scelto di veicolare le proprie comunicazioni pubblicitarie sulle pagine del quotidiano PerugiaToday.

04-01-18 skin tab-2

La campagna ha previsto l'erogazione di due formati pubblicitari: il Primo Medium Rectangle, erogata in diversi flight per un totale di 50 giorni, e la Skin in homepage per 20 giorni, entrambi nelle versioni desktop e mobile.

A seguire troviamo il Centro Commerciale Conca d'Oro che, nell'ambito di un accordo annuale con Citynews, che prevedeva 84 giorni di visibilità, ha utilizzato le pagine della testata PalermoToday per promuovere le proprie offerte di gennaio e febbraio di quest'anno. 

2-1-18 - Conca D_oro - skin desk-2

Il formato che il Centro Commerciale Conca d'Oro ha scelto di utilizzare per la propria campagna Saldi, è stato la Skin nella versione desktop. 

Spostiamoci al Nord, dove troviamo la campagna pubblicitaria del Centro Commerciale Goticopunto di riferimento per lo shopping piacentino, che lo scorso anno ha stretto un accordo annuale con il Gruppo Citynews

08-01-18 half-2

La testata locale scelta per la campagna online è stata ovviamente IlPiacenza, mentre i formati erogati sono stati l'Half Page nella versione desktop, il Primo Medium Rectangle e la Skin, in versione sia desktop che mobile. 

08-01-18 1st box mob-2

Le Piazze, storico Centro Commerciale inaugurato nel 1993 a est della città di Lecco, ha pianificato la prropria comunicazione sui Saldi invernali sulle pagine di LeccoToday. 

08-01-18 snd box mob saldi-2

I formati scelti per la campagna del Centro Commerciale Le Piazze sono stati la Skin, erogata per una durata complessiva di 30 giorni, il Secondo Medium Rectangle e il Large Rectangle, erogati in diversi flight e l'Half Page erogato sulle pagine di LeccoToday per 14 giorni. 

08-01-18 half saldi-2A chiudere questa breve rassegna troviamo l'Outlet Palmanova della provincia di Udine, con 90 negozi dei migliori marchi e sconti fino al 70% tutto l'anno, che ha pianificato la sua campagna di 17 giorni scegliendo le testate Citynews UdineToday e TriestePrima.

10-01-18 1st box desk Trieste-2

La campagna ha visto l'utilizzo del Primo Medium Rectangle e del Secondo Medium Rectangle, entrambi sia nella versione desktop che nella versione mobile. 

10-01-18 1st box mob Udine-2

La scelta di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target, operata dai più importanti Outlet e Centri Commerciali presenti nel territorio locale, ribadisce ancora una volta l’efficacia delle testate digitali del nostro Gruppo Editoriale nel colpire in modo mirato i potenziali utenti nelle aree di interesse. Gli inserzionisti appena citati, una volta individuata l’area geografica che intendono raggiungere con la loro comunicazione, e riscontrata la presenza capillare dei quotidiani Citynews nel medesimo territorio, hanno trovato naturale e proficuo rivolgersi al nostro Gruppo che assicura un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle province di riferimento.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche