Case history
La Reggia Designer Outlet di McArthurGlen per 12 mesi su NapoliToday
09 giugno 2015
McArthurGlen, dopo le numerose campagne degli scorsi anni, torna ancora una volta a comunicare sulle testate del network Citynews. Questa volta lo fa in maniera ancora più strategica e strutturata, mettendo in atto un Progetto Speciale della durata di 12 mesi che Citynews ha proposto per la promozione de La Reggia Designer Outlet di Marcianise.
L’obiettivo del Progetto Speciale proposto a McArthurGlen per la campagna pubblicitaria è di destagionalizzare le presenze dei consumatori all’interno dell’outlet La Reggia. Per ottenere tale obiettivo la strategia sarà quella di fare leva sui brand, presenti nell’Outlet, che effettuano promozioni al di fuori dei classici periodi degli sconti stagionali.
La campagna, partita a metà maggio, utilizzerà quindi, come primo strumento, l’inserimento di un box pubblicitario, il Primo Intermodulo - collegato al sito dell’Outlet – in tutti i canali della testata NapoliToday. Il formato del box sarà di 468x240 pixel.
L’Intermodulo è in formato Flash, e quindi animato, con la rotazione, a distanza di pochi secondi, di tutti i marchi in promozione (senza alcun limite quantitativo). Sarà presente sulle pagine di NapoliToday per 12 mesi continuativi, con flight di 14 giorni al mese.
L’utente che cliccherà il banner verrà direttamente collegato all’home page del Canale Eventi McArthur La Reggia.
Inoltre Citynews pubblicherà 26 Post Sponsorizzati sulle Fan Page di NapoliToday, LatinaToday e SalernoToday per veicolare anche su Facebook gli eventi pubblicati nel Canale Eventi McArthur La Reggia.
La scelta di utilizzare ancora una volta il network Citynews per raggiungere il proprio target, operata anche da McArthurGlen, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo network di informazione geo-localizzata presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali clienti nelle aree di interesse.
Una volta individuata l’area geografica che si intendeva raggiungere con la propria comunicazione, e riscontrata la presenza capillare del network nel medesimo territorio, Mc Arthur Glen ha trovato naturale e proficuo rivolgersi alla testata partenopea del network Citynews che con i suoi numeri, oltre 2 milioni di utenti unici al mese e una penetrazione del 70% a livello provinciale, assicura un enorme efficacia comunicativa con un alto rapporto in termini di costi-benefici.