Case history

Questione Lavoro: Romatoday.it, le potenzialità del web e l’interesse per il sociale

17 luglio 2012
Questione Lavoro: Romatoday.it, le potenzialità del web e l’interesse per il sociale

Molto spesso nella pianificazione delle campagne pubblicitarie i responsabili di comunicazione preferiscono rivolgersi ai media tradizionali, come la carta stampata e la televisione. Ma, ad oggi, con l’espansione e le immense potenzialità del web, i “moderni comunicatori” dovrebbero considerare che pubblicizzare il proprio evento e/o iniziativa su Internet è un passo molto importante. Prendiamo, ad esempio, il caso delle ultime iniziative promosse dalla Regione Lazio in merito alla questione del lavoro nero e saltuario. Per questo tipo di prestazioni si è pensato di distribuire ai lavoratori dei buoni lavoro, chiamati anche voucher, che potessero difatti pagare la propria prestazione di lavoro occasionale. Quanti sapevano veramente cosa fare? Quanti hanno visto annunci su giornali o televisioni in merito alla questione?

Romatoday.it ha dedicato una serie di banner pubblicitari per rendere partecipi i cittadini della Capitale, ma soprattutto i lavoratori laziali della situazione del loro lavoro precario.

Sicuramente il carattere locale delle diverse testate del Gruppo Citynews, e in questo caso di Romatoday.it, permette di curare eventi e iniziative localizzate nella Regione o nella città di riferimento. Questo permette di avere anche un target preciso di persone che vivono in quella determinata zona, vogliono essere aggiornati su tutto ciò che accade intorno a loro.

Le iniziative di cui vi stiamo parlando sono, nello specifico, il progetto Vo.la e Pro.di.gio.

Vo.la sta per “Voucher Lazio”: si tratta dei buoni lavoro con contributo regionale riservati alle prestazioni occasionali accessorie fino a 5000 euro annui. La Regione Lazio ha, infatti, promosso l’utilizzo dei voucher per il lavoro stagionale e per l’emersione dal lavoro irregolare, valido per tutti i settori.

Nel secondo caso, la Regione Lazio ha cercato di valorizzare il capitale umano, favorendo l'ingresso e la permanenza nel mercato del lavoro dei giovani, in particolare delle donne a cui è destinato il 40% del finanziamento totale del progetto. Praticamente, la Regione si è impegnata a finanziare un contributo economico per rimborsare quelle imprese che intendono avvalersi del servizio di consulenza di un giovane professionista. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il Portale Lavoro della Regione Lazio.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche