Case history

Le auto Land Rover sulle edizioni Citynews

09 settembre 2019
Le auto Land Rover sulle edizioni Citynews

La casa automobilistica inglese Land Rover, specializzata nella produzione di fuoristrada e Sport Utility Vehicle, pianifica da anni campagne di comunicazione sulle testate di prossimità del Gruppo Citynews attraverso i suoi dealer locali sparsi sul territorio nazionale. 

In questa breve case history vi proponiamo una carrellata di campagne di comunicazione avviate dai dealer Land Rover nell'ultimo anno. 

Apriamo questa rassegna con Bologna Premium, dealer emiliano che ha scelto di pianificare la sua visibilità sull'edizione di prossimità BolognaToday. 

Interstitial Deesktop - BolognaToday - Bologna Premium srl-2

La campagna, erogata nel mese di Aprile, ha visto l'utilizzo, per un totale di 14 giorni, del formato Interstitial, sia per la versione desktop che mobile. L'oggetto della comunicazione è stata la promozione della nuova Volvo V60 Cross Country

Se ci spostiamo al sud e andiamo a Catania, troviamo il dealer Foti Auto che ha pianificato la sua comunicazione su CataniaToday tra febbraio e dicembre dello scorso anno.

ADV Page App - CataniaToday - Foti Auto-3

Per un totale di 56 giorni ciascuno, i formati scelti da Foti Auto sono stati l'ADV Page nell'App di CataniaTodayil Large Rectangle per versione desktop e il 1st Medium Rectangle su mobile. 

Torniamo al nord e andiamo a Milano dove, sulla testata MilanoToday, il dealer Land Rover di Monza, J.B. Cars, ha pianificato, attraverso un accordo annuale, la sua campagna di comunicazione online. 

1st Medium Rectangle Mobile - MilanoToday - JB Cars-2

J.B. Cars ha scelto di utilizzare, per un totale di 140 giorni ciascuno, il 1st Medium Rectangle, per la versione mobile di MilanoToday e il 2nd Medium Rectangle per la versione desktop.

International Motors, dealer Land Rover presente ad Arezzo e Firenze, ha scelto di veicolare le sue promozioni sull'edizione ArezzoNotizie

Large Rectangle Desktop - ArezzoNotizie - International Motors-2

La campagna di International Motors sull'edizione aretina del Gruppo ha visto l'utilizzo del Large Rectangle per la versione desktop e del Primo e Secondo Medium Rectangle per quella mobile. La campagna, che ha avuto come oggetto la promozione della Range Rover Evoque, è andata online per tutto il periodo estivo, per un totale di 56 giorni. 

Concludiamo la rassegna con il dealer siciliano Nuova Sport Car che per il 2019 ha siglato un accordo annuale con il Gruppo Editoriale Citynews. 

1st Medium Rectangle Mobile - PalermoToday - Nuova Sport Car-2

Sulle edizioni di prossimità PalermoToday e CataniaToday è stato utilizzato, per un totale di 90 giorni su ognuna delle testate, il formato 1st Medium Rectangle per la versione mobile. 

La scelta dei dealer Land Rover di investire sulle edizioni di prossimità del Gruppo Editoriale Citynews è un segnale positivo di come gli investimenti dell’automotive sul digitale non danno segni di flessione. La fiducia dei dealer locali, e anche delle case madri, per la digital Adv e per le soluzioni e strategie che può offrire sembra anzi crescere sempre più. Una fiducia che è ancora più ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews, che con le sue 50 testate presenti sul territorio nazionale, registra costantemente negli ultimi mesi numeri da record: oltre 26 milioni di lettori e 246 milioni di pagine viste al mese!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche