Case history

Le banche locali comunicano online

08 gennaio 2013
Le banche locali comunicano online

Banca Marche, Banca di Rimini, e Banca di Piacenza, tre delle realtà più solide nel settore finanziario non solo del loro territorio di origine, ma anche di quello nazionale, si sono aperte in modo strategico al web, pianificando, nel corso del 2012 e agli inizi del 2013, campagne promozionali sul network CityNews.

La campagna pubblicitaria di Banca di Rimini puntava chiaramente, anche a livello di creatività, a comunicare un forte legame col territorio e ha previsto un Box 300x250 in Home su RiminiToday dal 16 al 22 gennaio 2012.

Banca Marche, per promuovere Sconto Plus, il suo nuovo conto corrente dedicato alle famiglie, ha pianificato una campagna più ad ampio raggio su AnconaToday, BolognaToday, ChietiToday, PerugiaToday, LatinaToday, IlPescara, RomaToday e RomagnaOggi, con un Box 300x250 in Home.

Banca di Piacenza ha pianificato già due campagne su CityNews, a cavallo tra il 2012 e il 2013. Dal 10 al 16 dicembre ha utilizzato il Box 300x250 in Home per pubblicizzare il tradizionale concerto degli auguri della Banca di Piacenza e dal 7 al 13 gennaio sempre il Box 300x250 in Home per promuovere Like Card, la nuova carta di credito dedicata ai giovani, ricca di contenuti e vantaggi davvero esclusivi.

La scelta di visibilità di Banca Marche, Banca di Rimini e Banca di Piacenza fa pensare ad un nuovo trend che vedrà affermarsi l’utilizzo del canale web da parte degli istituti bancari locali per promuovere i propri prodotti e avere un rapporto diretto sul territorio con i risparmiatori, gli investitori e le piccole imprese.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche