Case history

Le campagne del settore sanitario sulle testate Citynews

14 aprile 2020
Le campagne del settore sanitario sulle testate Citynews

Sono molteplici e variegati i soggetti commerciali e gli inserzionisti che rientrano nel settore Sanitario che hanno scelto le edizioni Citynews per pianificare le loro campagne di comunicazione negli ultmi mesi. Appartengono a questa categoria Poliambulatori, Studi Medici e Studi Odontoiatrici.

Vediamo adesso, le ultime campagne che sono state protagoniste sulle varie edizioni di prossimità del Gruppo.

Apriamo questa rassegna con la campagna dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Foggia. La campagna è stata online sull'edizione di prossimità, FoggiaToday.it e ha visto l'utilizzo dello Spot News, online per 70 giorni, e l'erogazione dell'ADV Page per ulteriori 70 giorni. Uno degli oggetti della comunicazione è stato la promozione di screening itineranti per la prevenzione del tumore alla mammella.

ADV Page - FoggiaToday - Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Foggia-2

La Croce Rossa Italiana ha scelto di pianificare la propria comunicazione su RomaToday.it I formati scelti sono stati l'ADV Page nell'homepage della versione mobile e nell'App per 49 giorni. Nella sezione Cronaca, invece, il Masthead, sia per la versione desktop che mobile di RomaToday. Infine, Large Rectangle e Spot News. La campagna ha avuto la durata di 105 giorni.

Spot News - Croce Rossa Roma - RomaToday-2

Proseguiamo la nostra rassegna e ci spostiamo in Sicilia, dove Dental Care, Studio dentistico associato dott. Castorina, ha scelto l'edizione locale del Gruppo, AgrigentoNotizie.it. La campagna, che ha avuto la durata di 228 giorni, ha visto l'utilizzo del formato Skin, 2nd Large Rectangle e 3D Cube nel canale Cronaca.

Skin Desktop - AgrigentoNotizie - Dental Care-2

Chiudiamo la nostra rassegna con Mondialudito di Lecco che ha scelto di comunicare sulle pagine di LeccoToday.it, SondrioToday.it e QuiComo.it con una campagna dalla durata di 168 giorni. I formati utilizzati sono stati il Large Rectangle e l'ADV Page sulle homepage delle versioni mobile delle testate di prossimità.

ADV Page - SondrioToday - Mondial Udito-2

Il settore sanitario comunica, dunque, sui canali digitali: i grandi consorzi medici e poliambulatoriali, le aziende bio-farmaceutiche, gli stabilimenti termali, tutte importanti realtà del tessuto economico italiano, hanno scoperto da tempo il vantaggio della pubblicità locale digitale per promuovere i propri servizi e la propria professionalità.

Citynews, con le sue 50 edizioni di prossimità sparse su tutto il territorio nazionale, si presenta come il partner ideale sia per tutti quegli investitori che hanno necessità di pianificare campagne pubblicitarie su aree regionali e macroregionali anche distanti tra loro, come è spesso il caso dei grandi consorzi odontoiatrici e medici in genere, sia per le strutture più piccole che hanno necessità di comunicare su aree provinciali.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche