Case history

Le campagne in ambito Formazione sulle testate Citynews

08 luglio 2018
Le campagne in ambito Formazione sulle testate Citynews

Sono moltissime le aziende e gli operatori pubblici e privati del mondo della Formazione che da tempo apprezzano i vantaggi di pianificare campagne di comunicazione online sul nostro Gruppo Editoriale.

British Council, l'ente britannico che si occupa di progetti in ambito di arti, lingua inglese, istruzione e società in Italia e nel mondo e con uffici a Roma, Napoli e Milano, nell'ambito di un accordo della durata di 10 mesi, ha scelto per la propria comunicazione diverse testate di prossimità del Gruppo: RomaToday, MilanoToday, NapoliToday ed infine la testata nazionale Today

22-05-18 british council interst desk Napoli-2

Numerosi anche i formati scelti. Sulle testate locali di Roma, Milano e Napoli verranno erogati la Skin in versione desktop, il 3D Cube su mobile, l'Interstitial per desktop e mobile, 3 Post Sponsorizzati sulle fanpage Facebook, 2 invii di DEM per ogni edizione, l'ADV Page per l'App per 14 giorni su ognuna delle tre testate, il Box Native e lo Spot News su desktop e mobile, entrambi per 14 giorni.

04-04-18 - British Council - skin desk-2

Sulla testata nazionale Today.it, invece, sono previsti 14 giorni di Box Native, un Native Article e un Post sulla fanpage Facebook

Spostandoci a Palermo, passiamo in rassegna la campagna pianificata da My English Schoolche ha scelto la testata locale PalermoToday per veicolare la propria comunicazione.

14-5-18 - Myes Palermo - 1st box mob-2

L'accordo rinnovato con Citynews, da febbraio a dicembre 2018, prevede diversi flight e l'utilizzo del Primo Medium Rectangle in versione mobile e della Skin per il desktop. L'ultima campagna erogata, durata 49 giorni, ha avuto come oggetto la promozione dell'Open Week Teens.

L'Università Cattolica del Sacro Cuore, ha scelto, invece, i formati Masthead e ADV Page, erogati in 3 flight da 7 giorni ciascuno sulle pagine delle edizioni IlPiacenza e ParmaToday, . 

ODLM-470x736-Piacenza-2

La campagna ha avuto come focus la promozione dell'Open Day per le Lauree Magistrali per l'anno accademico 2018-2019.

In Puglia, l'Università LUM Jean Monnet ha scelto diverse testate locali per promuovere l'evento Career Day dello scorso 14 giugno. Le testate in questione sono LeccePrima, BrindisiReport e FoggiaToday

5-6-18 - Uni LUM - skin tab FG-2

I flight erogati, due da 7 giorni ciascuno, hanno previsto l'utilizzo della Skin per la versione desktop e tablet. 

Chiude la rassegna per il settore Formazione, l'Università Telematica Pegaso che ha siglato un nuovo accordo annuale con Citynews

Pegaso-Adv-page-470x736_02-2
Sulle testate NapoliToday, RomaToday e MilanoToday, i formati scelti sono stati il Secondo Medium Rectangle e lo Spot News per le versioni desktop e mobile e l'ADV Page per l'App delle testate Citynews coinvolte. 

20-2-18 - Pegaso - spot news -Napoli-2

Gli esempi delle Università e degli Istituti di formazione appena presentati, che hanno investito sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews, conferma la tendenza, ormai consolidata, che vede sempre più aziende ed istituti che si occupano di Formazione spostare la propria attività di comunicazione sul digitale. Scegliere una o più testate locali del Gruppo significa comunicare con un pubblico mirato e potenzialmente interessato. La natura di prossimità delle testate Citynews soddisfa infatti in pieno le esigenze delle più importanti Università e Istituti in ambito promozionale, grazie alla forza di penetrazione e alla capacità di offrire soluzioni efficaci di Native Advertising

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche