Case history

Le campagne locali Škoda sulle testate Citynews

06 giugno 2018
Le campagne locali Škoda sulle testate Citynews

La casa automobilistica ceca, fondata nel 1923, oggi di proprietà del gruppo Volkswagen, pianifica ormai da anni campagne di comunicazione sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews attraverso i suoi dealer locali sparsi sul territorio nazionale.

Apre questa rassegna, Autoarona, concessionaria Škoda di Novara, che ha pianificato la propria comunicazione su NovaraToday.
Dopo le campagne di successo degli scorsi anni, quest’anno Autoarona, nell'ambito di un accordo semestrale, ha deciso di replicare lo stesso tipo di comunicazione, scegliendo il Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano piemontese, per un totale di 84 giorni.
I primi flight erogati sono stati utilizzati per la promozione del nuovo SUV Škoda Karoq.

15-05-18 box desk-2

Spostandoci nella provincia di Lecco, troviamo le campagne pianificate da Autocogliaticoncessionaria Seat e Škoda, sul quotidiano LeccoToday

25-5-18 masthead desktop-2
Autocogliati, dopo aver siglato con il Gruppo Citynews un accordo annuale, ha scelto i formati Primo Medium Rectangle e Masthead su tutti i device, per la sponsorizzazione del nuovo suv Škoda Karoq. La campagna, divisa in 9 flight da 7 giorni ciascuno e ancora in erogazione, avrà la durata di 63 giorni. 

18-5-18 Masthead mob (aperto)-2

AutoCommerciale, concessionaria Škoda di Bologna, ha scelto le pagine di BolognaToday per raggiungere il proprio target.
La campagna ha previsto l’utilizzo della Skin, nella versione desktop, per 14 giorni, e gli innovativi formati ADV Page, in App, e 3D Cube, su mobile, entrambi erogati in due flight diversi da 7 giorni ciascuno. 

22-05-18 3d cube Skoda-3
Anche Autocommerciale ha avuto come oggetto della propria campagna il Nuovo Škoda Kodiaq.

adv (23)-2

Autorigoldi, dealer Škoda di Milano, che ha siglato nel 2018 un accordo annuale con il Gruppo Citynews, ha scelto la testata locale MilanoToday per la promozione delle proprie offerte.

18-05-2018 300x250 mobile-3

Diversi i formati scelti per la campagna, divisa in 11 flight da 7 giorni ciascuno per un totale di 77giorni: la Skin nella versione desktop, il Primo Medium Rectangle per il mobile, il Masthead, nella duplice versione desktop e mobile ed infine un Post Sponsorizzato al mese per 11 mesi sulla fanpage Facebook di MilanoToday.

Restando sempre a Milano, il dealer Škoda Fratelli Giacomel, nell'ambito di un accordo annuale siglato con Citynews, ha scelto le pagine di MilanoToday per veicolare la propria comunicazione su prodotti e offerte.

16-5-18 Giacomel 3DCube - 59411-2Skoda-3

I formati scelti per la comunicazione online sono tra i più performanti: l'Interstitial nella versione mobile per 32 giorni, il 3D Cube e  il Masthead R-Qube, entrambi pianificati per una durata di 28 giorni, lo Spot News su tutti i device per un totale di 21 giorni, l'ADV Page ed infine l'invio di una DEM. 

Immagine1-2

Negro Automobili, dealer Škoda che ha anch'esso siglato un accordo annuale con Citynews, ha scelto le pagine di TrevisoToday per veicolare le proprie promozioni. 

07-05-18 3d cube Skoda 59180-3

I formati che Negro Automobili ha scelto sono il Primo Medium Rectangle nelle versioni desktop e mobile, la Skin, sia nella versione desktop che nella versione mobile e il 3D Cube per il mobile. La campagna è stata erogata per un totale di 14 giorni. 

12-03-18 box mob skoda-3

La scelta delle concessionarie locali Škoda di investire sui quotidiani digitali del Gruppo Editoriale Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul digital non danno segni di flessione. La fiducia dei dealer locali per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile e il native advertising) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews, che con le sue 45 edizioni presenti sul territorio, registra costantemente numeri da record: oltre 20 milioni di lettori e 200 milioni di pagine viste al mese (dati comScore Total Audience di aprile 2018).

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche