Case history
Le campagne Renault sui quotidiani del Gruppo Citynews
09 ottobre 2017
Da tempo i dealer della casa automobilistica francese, presenti nella nostra penisola, scelgono le testate del Gruppo Editoriale Citynews come partner ideali per comunicare le proprie iniziative.
Passiamo in rassegna alcune delle campagne più rappresentative dei concessionari Renault che sono state protagoniste sui quotidiani Citynews durante gli ultimi mesi.
Il dealer Autovittani, con sedi a Lecco, Sondrio, Como e Cantù, ha scelto le pagine di LeccoToday e SondrioToday per promuovere la propria comunicazione della nuova Renault Capture.
Il formato scelto per l’erogazione della pubblicità è stato quello della Skin, sia in formato desktop che mobile, su entrambe le testate. Tra i mesi di giugno e luglio sono stati erogati 3 flight da 7 giorni ciascuno, sia nella versione desktop che mobile di LeccoToday, 21 giorni per la versione desktop di SondrioToday e 14 giorni per quella mobile.


Anche il dealer Renault di Forlì e Cesena, Comac, ha scelto i quotidiani locali del Gruppo Editoriale Citynews, ForlìToday e CesenaToday, per promuovere la propria visibilità.
Nei mesi estivi, Comac ha pubblicizzato l’apertura della nuova sede di Forlì attraverso il formato Adv Page dell’App delle testate Citynews. A settembre la concessionaria ha rinnovato il proprio accordo con ForlìToday e CesenaToday per le campagne di autunno.
I formati scelti sono stati la Skin in versione desktop, un Evento Premium e uno Spot News per 7 giorni, un 3D Cube nella versione mobile per 14 giorni, il Masthead per 10 giorni nella versione mobile, un Adv Page per 14 giorni e un Large Rectangle per 21 giorni su entrambe le testate del Gruppo Editoriale Citynews. Al momento sono stati erogati 7 giorni di Large Rectangle nella prima settimana di ottobre per pubblicizzare la nuova Renault Koleos.




Per concludere la carrellata delle concessionarie Renault protagoniste sui quotidiani Citynews, parliamo di Salentauto di Lecce, che ha scelto le pagine del quotidiano salentino del Gruppo per pianificare le proprie campagne per tutto il 2017.
Il formato scelto è stato il Secondo Medium Rectangle che è erogato sulle Home Page desktop e mobile di LeccePrima per un totale di 168 giorni attraverso numerosi flight nell’arco di tutto il 2017.
Gli investimenti dell’automotive sul digital sono sempre costanti e la scelta delle concessionarie Renault di investire sui quotidiani digitali del Gruppo Editoriale Citynews è una dimostrazione di questo trend. Sembra essere sempre più forte la fiducia dei dealer per il digital Adv e per i nuovi format offerti dal mercato, ed è ancora ben più riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews che con le sue 44 edizioni presenti sul territorio, registra costantemente numeri da record (85 milioni di visite e 165 milioni di pagine viste al mese).