Case history
Le concessionarie Citroën sul network Citynews
08 settembre 2015
La casa automobilistica francese, fondata da André Citroën nel 1919 e attualmente appartenente a PSA Peugeot Citroën, pianifica ormai da anni campagne di comunicazione sulle testate del network Citynews, attraverso i suoi dealer locali sparsi su tutto il territorio nazionale.
Nel corso di questo 2015 sono stati molti i dealer Citroën ad avere scelto i nostri quotidiani online. Ad inaugurare la lunga serie di campagne delle concessionarie locali è stata Leonori s.p.a. di Roma, partner ormai storico di RomaToday. Per 10 giorni, nella seconda metà di gennaio, Leonori ha infatti pianificato una campagna sulle pagine della testata capitolina, utilizzando la Skin sulla Home Page e sui Canali Notizie e il 2° Medium Rectangle 300x250 nella versione Mobile. La campagna aveva come tema la promozione delle nuove offerte per la Gamma Citroën C3.
Sempre RomaToday ha visto quest’anno sulle proprie pagine anche la comunicazione di Citroën Italia filiale di Roma, che ha pianificato una campagna ad aprile ed una a luglio. I formati scelti sono stati la Skin e il 2° Medium Rectangle 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie e il 2° Medium Rectangle 300x250 nella versione Mobile. Le campagne hanno avuto come oggetto principale la promozione della Citroën C3.
Spostandoci in Abruzzo, la concessionaria Autoepi di Pescara ha pianificato due campagne nel corso di quest’anno, entrambe su IlPescara e ChietiToday ed entrambe attraverso l’utilizzo del 2° Medium Rectangle 300x250 nella Home Page e nei Canali Notizie e del 2° Medium Rectangle 300x250 nella versione Mobile. Il primo flight ha avuto una durata di tre settimane a maggio e il secondo una durata di quattro settimane tra giugno e luglio. Le campagne sono state incentrate, di volta in volta, sulle differenti promozioni e offerte lanciate da Autoepi e in particolare sulla C4 Cactus.
In Sicilia troviamo la concessionaria Gi.Ca. di Agrigento, che a luglio ha lanciato una campagna di due settimane utilizzando il 2° Medium Rectangle 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie e il 2° Medium Rectangle 300x250 nella versione Mobile di AgrigentoNotizie, oltre ad un Post Sponsorizzato sulla Fanpage Facebook della testata siciliana del network Citynews. Anche per la campagna Gi.Ca. l’oggetto principale è stato la promozione della Citroën C3.
