Case history

Le concessionarie Ford sul network Citynews

09 dicembre 2015
Le concessionarie Ford sul network Citynews

La casa automobilistica statunitense, fondata da Henry Ford nel 1903, pianifica ormai da anni campagne di comunicazione sulle testate del network Citynews attraverso i suoi dealer locali sparsi su tutto il territorio nazionale.

ferrari_mobileAnche nel corso di questo 2015 sono state numerose le concessionarie locali Ford che hanno scelto i nostri quotidiani online.

Gruppo Ferrari, concessionaria Ford per Parma e provincia, ha sottoscritto con ParmaToday un accordo annuale che prevede numerosi flight nell’arco dei 12 mesi, con l’utilizzo di diversi formati sia desktop che mobile. Le ultime campagne di ottobre e novembre hanno previsto l’utilizzo del Secondo Medium Rectangle 300x250 e del Large Banner 320x50 nella versione mobile e l’Half Page 300x600 nella versione desktop della testata parmense di Citynews. L’oggetto di queste ultime campagne è stata la nuova Ford Ecosport. ferrari_desktop

mirani_mobileSpostandoci di pochi chilometri troviamo Mirani Spa, concessionaria Ford di Piacenza, che come Gruppo Ferrari ha optato per un accordo annuale con la testata locale Citynews, IlPiacenza. L’accordo prevede 12 flight da 14 giorni al mese e l’ultimo, pianificato nella seconda metà di novembre, ha visto l’utilizzo del Secondo Medium Rectangle 300x250 sia desktop che mobile, del Large Mobile Banner 320x100 e del Large Rectangle 468x240 nella versione desktop del quotidiano piacentino. La campagna ha avuto come oggetto la promozione degli Ecoincentivi Ford.

mirani_desktop

authos_fbAnche Authos Spa, la storica concessionaria Ford di Torino, comunica costantemente sul network Citynews e nello specifico attraverso le pagine del quotidiano TorinoToday. Dopo una campagna di una settimana a giugno con l’utilizzo del Secondo Medium Rectangle 300x250 nella versione mobile e l’invio di una DEM agli utenti registrati alla testata piemontese, Authos Spa ha pianificato un altro flight, dal 23 novembre al 1° dicembre, attraverso la Pushbar e il Secondo Medium Rectangle 300x250 nella versione desktop e la pubblicazione di un Post Sponsorizzato nella Fanpage Facebook di TorinoToday. authos

La Ford in Romagna è Ferri Spa, presente a Forlì, Cesena e Rimini. E Ferri Spa ha scelto le testate CesenaToday, ForlìToday e RiminiToday per la campagna locale degli Ecoincentivi Ford, pianificata durante la seconda metà del mese di novembre. I formati scelti sono stati la Skin sia desktop che mobile, il Secondo Medium Rectangle 300x250 nella versione desktop, l’invio di una DEM agli utenti registrati e la pubblicazione di un Post Sponsorizzato nelle Fanpage Facebook delle tre testate romagnole.

20-11-15 - Ferri Ford - Skin Desk - ForliToday

Concludiamo infine con Ablondi Spa, dealer Ford di Novara, che nel corso del 2015 ha pianificato costantemente sulla testata del network NovaraToday. Numerose infatti le campagne che si sono susseguite con cadenza quasi mensile: flight di 7 giorni a marzo, di 9 giorni ad aprile, di 12 giorni a giugno, di 7 giorni a settembre e ottobre. Vari e numerosi i formati utilizzati da Ablondi Spa. Nell’ultimo flight, dal 26 ottobre al 1° novembre, la scelta è ricaduta sul Secondo Medium Rectangle 300x250 sia desktop che mobile. ablondi

La scelta delle concessionarie locali Ford di investire sui quotidiani locali del network Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul web non danno segni di flessione. La fiducia dei dealer locali, così come delle case madri, per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile e il social media marketing) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un network come Citynews, che con le sue 41 edizioni sul territorio nazionale, registra costantemente negli ultimi mesi numeri da record: oltre 61 milioni di visite e 104 milioni di pagine viste al mese!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche