Case history
Le grandi Fiere italiane sulle testate Citynews
11 settembre 2017
Il nostro Paese è costantemente teatro, durante tutto l’anno, di numerosissimi Eventi Fieristici, sia di portata locale sia nazionale, che attraggono l’interesse e la partecipazione di fette sempre più grandi di italiani.
Si tratta di un settore in costante crescita che punta molto sull’advertising online e i quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews sono ormai una presenza costante nelle strategie di comunicazione di moltissimi player di riferimento presenti nel territorio.
Uno degli esempi più recenti è costituito dalla Fiera del Levante di Bari, una delle principali Fiere italiane e del Mediterraneo giunta alla 81ª edizione, che promuove i contatti fra espositori del mercato centro-meridionale e del sud-est europeo.
Per promuovere l’edizione 2017, la campagna della Fiera del Levante è stata erogata attraverso l’utilizzo del Primo Medium Rectangle nelle versioni desktop e mobile per 14 giorni, dal 23 agosto al 5 settembre 2017, su gran parte delle testate Citynews del Sud Italia: AvenllinoToday, BariToday, NapoliToday, SalernoToday, LeccePrima, BrindisiReport e FoggiaToday.



Il formato scelto per la campagna è stato il Primo Medium Rectangle, sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano MilanoToday, erogato dall’1 al 10 maggio 2017.


Pordenone Fiere ha pianificato la campagna di promozione dell’evento fieristico Ecocasa Energy su tre quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews. Si tratta di una manifestazione fieristica incentrata sul mondo della casa da costruire o ristrutturare, con grande attenzione alla sostenibilità, al risparmio energetico e alla bioedilizia.
I formati scelti per la promozione sono stati la Pushbar nella versione desktop e il Second Medium Rectangle in quella mobile delle testate TriestePrima, UdineToday e VeneziaToday, erogati entrambi per 7 giorni, dal 19 al 25 marzo 2017.


Come abbiamo visto, sono sempre di più gli eventi e i saloni fieristici di vario genere che scelgono le testate del Gruppo Editoriale Citynews per la propria comunicazione. Questo forte interesse da parte delle Fiere presenti in tutte le regioni d’Italia dimostra ancora una volta come sia importante essere presenti e radicati nel territorio per poter raggiungere in modo diretto ed efficace il target specifico e geolocalizzato richiesto dall’inserzionista. Nel caso di grandi eventi fieristici, ovviamente, tutto questo è ancora più importante e Citynews diventa un partner preziosissimo in tutte le regioni del Paese in cui è presente con i propri quotidiani digitali.