Case history

L’Elettronica di Consumo sempre protagonista su Citynews

12 ottobre 2015
L’Elettronica di Consumo sempre protagonista su Citynews

I prodotti tecnologici ed informatici sono ormai da anni ai primi posti nelle classifiche delle categorie merceologiche più vendute su internet. E’ quindi naturale che le grandi catene dell’Elettronica di Consumo, seguendo l’esempio della GDO e dell’Automotive, pianificano, costantemente e ormai da tempo, sulle testate del network Citynews, sia con campagne locali che nazionali.

A livello locale, il Gruppo Edom di Roma è uno dei clienti più affezionati del network Citynews. Anche ad aprile di quest’anno, ha infatti pianificato su RomaToday una campagna per promuovere il Sottocosto Trony, che ha visto l’utilizzo del Masthead sulla Home Page e sui Canali Notizie, del Primo Box Mobile e di un Post Sponsorizzato sulla Fanpage Facebook della testata capitolina.

edom_trony

Anche Expert è presente costantemente sulle testate del nostro network. Pistone spa di Palermo ha deciso di promuovere, ad agosto e settembre, le sue offerte sottocosto e l’apertura di nuovi punti vendita, pianificando su PalermoToday e CataniaToday una lunga campagna che ha visto l’utilizzo utilizzato della Skin e del Large Rectangle 468x240 sulle versioni desktop delle due testate siciliane di Citynews. SKIN-Desktop-1366x600 copydistante_brindisi

Anche a Brindisi Expert sceglie le testate Citynews. In questo caso è stato DISTANTE Elettrodomestici s.r.l. ad aver scelto BrindisiReport per una campagna di 15 giorni, nella seconda metà di agosto, sull’iniziativa Svuota Tutto del punto vendita di Mesagne.

In questo caso i formati scelti sono stati il Large Banner Mobile 320x100 sulla versione mobile e il Large Rectangle 468x240 sulla versione desktop della testata salentina.

Ancora Expert, ma questa volta a Salerno. Si tratta di un altro affezionato cliente di Citynews, Roberto Parente & C. s.r.l., che tra fine agosto e metà settembre ha pianificato su SalernoToday una massiccia campagna di comunicazione per l’apertura di un nuovo punto vendita in città. Sono stati utilizzati la Skin, sia per la versione desktop che per quella mobile del quotidiano del Cilento, un Post Sponsorizzato sulla Fanpage Facebook e l’invio di una DEM a tutti gli utenti iscritti a SalernoToday.

parente_salerno

Euronics, attraverso Andreoli spa, ha invece scelto LatinaToday e alcune Zone (Castelli e Pomezia) di RomaToday per la sua comunicazione, lanciando un flight di due settimane, tra fine giugno e l’inizio di luglio di quest’anno. La campagna è stata incentrata sulla promozione degli Sconti e dei Volantini online di Euronics, e i formati scelti sono stati la Skin, per le versioni desktop e il Large Mobile Banner per le versioni mobile delle testate laziali di Citynews, oltre i Text Link sulle pagine di LatinaToday. andreoli_latina

Anche i Premium Reseller del più importante brand dell’Elettronica di Consumo, Apple, si sono resi conto ormai da tempo dell’importanza di comunicare e promuovere i propri store anche a livello locale. Di conseguenza è stato altrettanto naturale trovare in Citynews l’interlocutore ideale per questo tipo di comunicazione e per colpire lo specifico target del consumer locale. Uno degli ultimi arrivi sul network è quello di Datapiù s.r.l. di Bologna che dopo una prima campagna a febbraio e marzo di quest’anno, torna in questo mese di ottobre, con due flight da 7 giorni ciascuno, sulle pagine di BolognaToday, RavennaToday e ModenaToday per promuovere le nuove offerte Apple e i propri punti vendita sparsi sul territorio (DataTrade a Bologna, Modena, Ravenna e Rimini). I formati scelti sono la Skin e il Secondo Medium Rectangle nelle versioni desktop delle tre testate emiliane.

ravenna skin

La scelta di utilizzare il network Citynews, per raggiungere il proprio target, operata dai più importanti attori dell’Elettronica di Consumo presenti nel nostro territorio nazionale, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo network di informazione geo-localizzata presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali clienti nelle aree di interesse. Tutti gli inserzionisti appena citati, una volta individuata l’area geografica che intendevano raggiungere con la loro comunicazione, e riscontrata la presenza capillare del network nel medesimo territorio, hanno trovato naturale e proficuo rivolgersi alle testate Citynews che con i loro numeri (61,6 milioni di visite e oltre cento milioni di pagine viste al mese) assicurano un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle province di riferimento.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche