Case history

L’Elettronica di Consumo sui quotidiani Citynews

11 dicembre 2017
L’Elettronica di Consumo sui quotidiani Citynews

Gran parte degli italiani aspetta con ansia i periodi dell’anno dedicati agli sconti per poter acquistare non solo capi di abbigliamento ma anche quei prodotti tecnologici o quell’elettrodomestico per la casa tanto desiderato, e sempre più frequentemente lo fa online. Questa vasta fascia di prodotti è infatti da anni ai primi posti nelle classifiche delle categorie merceologiche più vendute su internet.

E’ quindi naturale che le grandi catene dell’Elettronica di Consumo, seguendo l’esempio delle aziende della GDO e dell’Automotive, pianificano, costantemente e ormai da tempo, sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews.

Bruno_spa_mobBruno Spa, socio di riferimento del gruppo Euronics Italia con sede a Catania e 23 punti vendita in Italia, ha chiuso un accordo quadro con il nostro Gruppo Editoriale per pianificare le proprie campagne durante il corso del 2017.
L’azienda ha voluto promuovere i propri sconti nel mese di novembre sulle testate siciliane Citynews attraverso i formati Masthead in versione mobile, Skin e Large Ractangle in versione desktop.
Inoltre è stato utilizzato anche il 3D Cube in versione mobile su CataniaToday e AgrigentoNotizie e in versione desktop su PalermoToday.

Oltre agli sconti nei punti vendita in Sicilia, Bruno Spa ha voluto comunicare anche l’apertura, sempre nel mese di novembre, del nuovo punto Euronics a Vicenza sulla testata di riferimento di Citynews, VicenzaToday, utilizzando gli stessi formati scelti per le edizioni siciliane.

Bruno_spa_dsk

SIEM_mobLa Società Ingrosso Elettrodomestici Meridionale (SIEM), altra azienda di riferimento del gruppo Euronics, ha scelto le testate pugliesi del Gruppo Editoriale Citynews per pianificare le proprie campagne di sconti durante il mese di aprile 2017.
La pianificazione ha previsto una visibilità di 12 giorni tramite il formato Masthead in versione mobile su BrindisiReport, LeccePrima, FoggiaToday e BariToday.

Distante_mobDistante, il megastore di elettrodomestici affiliato Expert in provincia di Brindisi, ha chiuso un accordo annuale con il Gruppo Citynews per pianificare le proprie campagne durante tutto il 2017.
Tra i numerosi flight erogati, attraverso il formato Primo Medium Rectangle, sia nelle versioni desktop che mobile dei quotidiani BrindisiReport e LeccePrima, quello di novembre ha avuto come protagonista la promozione delle offerte del megastore sulle due testate pugliesi di Citynews.

Distante_dsk

Pistone_mobPistone Spa, azienda associata con il Gruppo Expert e che conta ad oggi 12 punti vendita in Sicilia, ha stipulato quest’anno un accordo quadro con il Gruppo Editoriale Citynews.
Per promuovere le proprie campagne durante il 2017, l’azienda ha scelto i formati Skin in versione desktop e 3D Cube in versione mobile da erogare sulle testate siciliane di Citynews. Nel mese di novembre gli ultimi flight, che hanno avuto come protagoniste le offerte targate Expert, sono stati erogati attraverso la Skin in versione desktop di CataniaToday e AgrigentoNotizie e il 3D Cube in versione mobile di PalermoToday.

Pistone_dsk

Sempre più spesso i prodotti dell’Elettronica di Consumo vengono acquistati online e il macro settore della GDS pianifica con forza sempre crescente la propria visibilità sui mezzi digitali. Le testate del Gruppo Editoriale Citynews sono leader in Italia nell’informazione di prossimità e di conseguenza hanno una capacità unica nel condurre fisicamente, presso i punti vendita dei propri partner commerciali, i lettori presenti nei territori di interesse.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche