Case history

Leonori Spa, anche la Citroën arriva su RomaToday

14 gennaio 2014
Leonori Spa, anche la Citroën arriva su RomaToday

Tutte le principali case automobilistiche, attraverso i loro dealer locali, pianificano ormai da anni campagne di comunicazione sulle testate del network Citynews. Tra i grandi marchi, finora mancava all’appello solamente la Citroën, ma grazie a Leonori Spa questa lacuna è stata colmata, e anche la casa francese ha avuto modo di testare l’efficacia e la convenienza di comunicare sulle testate Citynews.

A novembre 2013, infatti, Leonori ha pianificato una campagna di una settimana su RomaToday, utilizzando il Secondo Big Modulo 300x250 nella Home Page e nei Canali Notizie. La comunicazione è stata incentrata sulla promozione della Citroën C3 Picasso all'incredibile “prezzo Leonori” di 12.950 €, a fronte di un prezzo di listino di 20.050 €.

Dal 1962 la Leonori Spa è il punto di riferimento a Roma e non solo, per tutti gli automobilisti che nel loro futuro hanno visto una Citroën. Il sodalizio della Leonori con la prestigiosa Casa francese infatti, dura ormai da oltre 50 anni. Un rapporto di collaborazione e di esperienze assolutamente unico, maturato in uno dei mercati più competitivi d'Europa. Una tradizione di serietà edificata negli anni con passione per il lavoro e la capacità di anticipare con servizi, le esigenze di una clientela sempre più attenta, fanno della Leonori la concessionaria leader in Italia.

A questo rapporto ormai consolidato da decenni di successi, la Leonori Spa ha aggiunto, nel 2008, i due nuovi sodalizi con Mazda e Tata Motors, e nel 2012 con Peugeot e Kia Motors. La varietà dei servizi estesa a tutti e quattro i marchi si estende a 360° dalla vendita all'assistenza, tutto ideato e realizzato in un'ottica efficace e funzionale orientata alla customer satisfaction.

La scelta di Leonori Spa di investire su RomaToday dimostra come, nonostante la contrazione del mercato auto nel corso del 2012 e del 2013, gli investimenti dell'automotive sul web, mezzo che rappresenta un’ottima risposta in termini di costo/beneficio, non si arrestano, anzi, è in crescita la fiducia delle concessionarie auto per l’advertising web. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su una testata come RomaToday, che registra ormai da parecchi mesi numeri da record: oltre 2,5 milioni di visite, 5,5 milioni di pagine viste con 1,4 milioni di utenti unici ogni mese. In pratica, un romano su due, almeno una volta al mese, usa RomaToday per informarsi!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche