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L’Iniziativa Speciale di Citynews per l’Happy T-Hours di Burger King

28 settembre 2017
L’Iniziativa Speciale di Citynews per l’Happy T-Hours di Burger King

Sono trascorsi ben sessantatré anni da quando Burger King ha aperto il suo primo ristorante a Miami e nonostante questo continua a inaugurare ristoranti in ogni parte del mondo. Il primo punto vendita italiano è stato inaugurato nel 1999, precisamente a Milano e oggi la catena è presente sul territorio nazionale con più di 170 ristoranti.

A giugno scorso Burger King ha aperto un nuovo fast food a Castel Maggiore, in provincia di Bologna, e il 24 settembre, in concomitanza con l’anniversario del grattacielo che ospita il ristorante, ha organizzato l’evento Happy T-Hours che ha offerto un calendario ricco di attività: animazione per bambini, gonfiabili, playground di basket, gli spettacoli comici di Marco Dondarini e di Veronica e Malandrino e addirittura la presenza delle squadre di football dei Doves e dei Warriors.

BurgerKing_CaseHistory_09172Burger King ha scelto le pagine della testata BolognaToday.it per promuovere l’evento Happy T-Hours, attraverso un progetto di comunicazione ideato dal reparto Iniziative Speciali del Gruppo Editoriale Citynews.

Ciò che serviva a BK era incrementare la brand awareness, generare partecipazione ed engagement all’evento e il nostro Team Iniziative Speciali ha proposto la pubblicazione di un Native Article, un contenuto inedito di interesse per l’utente finalizzato ad informare l’audience sull’Happy T-Hours organizzato da Burger King.

È stato quindi redatto un articolo che, in maniera laterale e indiretta, informava gli utenti su tutte le attività che Burger King ha previsto per la giornata del 24 settembre presso il nuovo ristorante a Castel Maggiore.

La visibilità del Native Article è stata garantita attraverso l’impianto del Native Box sulle pagine di BolognaToday ed è stata supportata dal rilancio social sulla fanpage Facebook del quotidiano emiliano, volto a creare engagement tra i lettori.

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La campagna Happy T-Hours realizzata dal nostro Team Iniziative Speciali ha avuto un ottimo riscontro in termini di letture e tempo speso sull’articolo native. Gli utenti hanno ancora una volta risposto positivamente alle iniziative del Gruppo Editoriale Citynews, permettendo di raggiungere pienamente gli obiettivi fissati da Burger King.

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