Case history
Lo Speciale Casa sulle testate del Gruppo Citynews
06 settembre 2018
Anche quest'anno, dal 1° ottobre all'11 novembre, il Gruppo Editoriale Citynews pubblicherà su tutte le sue 46 testate di prossimità, la sezione Speciale Casa, un focus editoriale dedicato interamente al mondo delle mura domestiche.
Si tratta di un approfondimento dedicado al mondo della casa, ricco di guide e suggerimenti per chi è interessato all'acquisto o alla vendita di un immobile, per chi è intenzionato a mettere in affitto la propria abitazione o avviare dei lavori di ristrutturazione, migliorare il risparmio energetico o arredarla come meglio preferisce. Citynews, ampliando la propria offerta editoriale, vuole dare anche e soprattutto un'opportunità agli operatori del settore che intendono promuovere la propria attività sul target di riferimento.
Passiamo rapidamente in rassegna alcune delle campagna dei principali partner commerciali di Citynews che hanno scelto di veicolare la propria comunicazione all'interno delle passate edizioni dello Speciale Casa sulle testate del Gruppo.
Apre la rassegna, AIAC, l'Associazione Italiana Amministratori di Condominio, associazione senza fine di lucro, con Sedi Provinciali presenti in tutto il territorio nazionale. Il formato scelto da AIAC per veicolare la propria comunicazione è stato il Primo Medium Rectangle, per desktop e mobile, mentre la testata di riferimento è stata BresciaToday.
La campagna, online tra ottobre e dicembre scorso per un totale di 35 giorni, ha avuto come oggetto la promozione del corso professionale per diventare Amministratore di Condominio.
A Milano, Deghi spa, leader nella vendita online di prodotti per l'arredamento del bagno, del giardino e di interni, ha pianificato la propria campagna sulle testata di prossimità MilanoToday e RomaToday. .
I formati previsti dal pacchetto Speciale Casa, che Deghi spa ha scelto, sono stati la Skin, su MilanoToday, e il Primo Medium Rectangle, su RomaToday, entrambi per le versioni desktop e mobile. La campagna, che ha avuto per oggetto la promozione dei codici sconto per il proprio sito di e-commerce, è stata onine per un totale di 35 giorni, dal mese di ottobre a novembre dello scorso anno.
A seguire, troviamo la Falegnameria Caponi che, lo scorso anno, ha scelto di comunicare la propria attività su PerugiaToday, .
Il formato previsto dalla campagna è stato il Native Box che ha avuto come obiettivo la promozione dell'attività portata avanti dalla Falegnameria Caponi.
Soluzione Casa, agenzia immobiliare di Piacenza, ha scelto la testata locale IlPiacenza per comunicare al proprio target di riferimento.
Il formato che Soluzione Casa ha scelto è stato la Skin, per desktop e mobile, online per un totale di 35 giorni nel periodo ottobre-novembre dello scorso anno.
Chiude questa rassegna sullo Speciale Casa, Telecontrol, consorzio di aziende specializzate nella salvaguardia di beni e persone, nella progettazione e nella fornitura di servizi e sistemi di sicurezza per aziende, enti, imprese artigiane, attività commerciali e professionali e abitazioni private. La testata scelta per veicolare i propri messaggi è stata TorinoToday.
La campagna, online dal 16 ottobre al 19 novembre scorso per un totale di 35 giorni, ha visto l'erogazione del Primo Medium Rectangle su desktop e mobile.