Case history

Moto e Scooter corrono sulle edizioni Citynews

08 aprile 2020
Moto e Scooter corrono sulle edizioni Citynews

E' da poco arrivata la primavera e, nonostante il periodo di straordinaria emergenza che stiamo vivendo, con essa inizia come ogni anno la stagione delle due ruote. Citynews si prepara ad ospitare come sempre le Campagne Moto e Scooter dei tanti dealer locali presenti nelle città delle sue 50 edizioni di prossimità.

Ad aprire questa rassegna sulle campagne Moto e Scooter, troviamo Bike House, Show Room di Como dedicato all’esposizione di moto nuove e veicoli usati, che, per la sponsorizzazione della Settimana dell'Usato MBW Motorrad e del punto vendita stesso, ha scelto la testata QuiComo.

La pianificazione della campagna, erogata nella prima metà del 2019, ha previsto l'utilizzo di diversi formati: la Skin, sia per la versione desktop che per la versione mobile di QuiComo, il Masthead ed il 3D Cube. La campagna ha avuto la durata totale di 84 giorni.

Masthead r-Cube Mobile -  QuiComo - Bike House

Andiamo in Toscana, dove troviamo la campagna di B e B Moto, concessionaria Ducati per Firenze, Arezzo, Siena, Prato e Pistoia, sulle pagine di FirenzeToday.

Large Rectangle - FirenzeToday_ B e B Moto

La campagna ha avuto la durata complessiva di 17 giorni e ha visto l'utilizzo dei formati Large e 2nd Medium Rectangle, per le versioni desktop e mobile dell'edizione fiorentina del Gruppo.

La Skin per le versioni desktop e mobile è, invece, il formato utilizzato per la campagna del dealer Conti Store sulle pagine di QuiComo. La campagna ha avuto la durata di 4 giorni e ha avuto per oggetto il test drive della Multistrada 950 S.

Skin Desktop - QuiComo - Conti Store

Chiudiamo la rassegna sulle campagne del mondo delle due ruote con Nivola Styledealer presente a Rimini e provincia con uno showroom dedicato alla vendita e all'assistenza delle prestigiose motociclette BMW e Ducati.

Nivola Style ha pianificato proprio in questo periodo la sua visibilità sull'edizione RiminiToday scegliendo di utilizzare i formati Masthead R- Cube per le versioni desktop e mobile, l'ADV Page nell'App di RiminiToday ed il 3D Cube per il mobile. La campagna prevede inoltre l'utilizzo del Large Rectangle, dell'Interstitial sull'homepage della versione desktop dell'edizione romagnola, e l'invio di due DEM. Ogni formato ha avuto visibilità online per 14 giorni.

ADV Page - RiminiToday - Nivola Stye-2

Il Gruppo Editoriale Citynews, con le sue 50 edizioni di prossimità, si conferma un partner importante per i dealer del settore delle due ruote: il radicamento sui territori delle testate del Gruppo consente ai clienti di raggiungere in maniera mirata e diretta il proprio pubblico di riferimento, veicolando nel migliore dei modi i messaggi di promozione delle proprie offerte commerciali.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche