Case history

PAM Panorama, la GDO continua a spingere su Citynews

07 maggio 2013
PAM Panorama, la GDO continua a spingere su Citynews

Dopo la Coop – Consorzio Nord Ovest, che ha rinnovato per tutto il 2013 l’accordo quadro con Citynews già stipulato l’anno precedente, anche PAM Panorama decide di replicare sulle testate del network Citynews la Campagna Pasqua 2013.

Tra il 21 e il 30 marzo di quest’anno, infatti, Pam Panorama era stata protagonista di una massiccia campagna su ben dieci testate del network: FirenzeToday, LatinaToday, ModenaToday, ParmaToday, PisaToday, RomaToday, TorinoToday, TrevisoToday, UdineToday e VeneziaToday. I formati utilizzati sono stati la Cornice in Home Page, il Big Modulo 300x250 su tutte le pagine dei siti e un Post Facebook sulle fanpage delle dieci testate.

Le creatività e il claim della campagna erano incentrati sulla promozione delle offerte pasquali (“Risparmio più grande, Pasqua più dolce”), mentre il post Facebook pubblicizzava il volantino elettronico con tutte le offerte degli ipermercati Panorama presenti nelle dieci città.

Visto il successo di questo primo flight, PAM Panorama ha deciso di farne un secondo sulle stesse dieci testate del network, utilizzando il Big Modulo 300x250 e la Cornice su tutte le pagine dei siti, il primo dal 13 al 26 maggio e la seconda dal 2 al 5 maggio. Inoltre è previsto un invio DEM ai 120 mila iscritti delle dieci testate coinvolte.

La comunicazione si basa questa volta sulla promozione del Sottocosto dal 2 all’11 maggio in tutti gli ipermercati e mette in evidenza i prodotti e le offerte più vantaggiose.

Con 23 punti vendita situati in 6 regioni d’Italia, Panorama rappresenta una tra le più importanti realtà del settore della Grande Distribuzione, oltre che uno dei pochi attori rimasti ancora completamente italiani. L’insegna, che fa capo all’Azienda PAM Panorama Spa, società del Gruppo PAM, si impegna tutti i giorni per garantire ai propri clienti prezzi sempre competitivi, un assortimento in grado di rispondere alle esigenze di ogni genere di consumatore, prodotti freschi di qualità, un’esperienza di spesa facile e veloce, personale cortese e di aiuto.

La Mission aziendale è “conoscere e soddisfare i nostri Clienti per conquistarne fiducia e fedeltà”.

Questa filosofia imprenditoriale viene ovviamente applicata anche alle strategie di comunicazione e di promozione dei prodotti e degli ipermercati, per cui è stato naturale per PAM Panorama scegliere le testate del network Citynews presenti nel suo territorio di riferimento per pianificare importanti campagne pubblicitarie “allo scopo di conoscere e farsi conoscere dai propri clienti e conquistare la loro fiducia e fedeltà”.

Questa scelta premia Citynews per la sua efficacia nel comunicare e nel raggiungere il target di interesse dei suoi partner in modo diretto e geolocalizzato, caratteristica ancora più apprezzata dai soggetti che operano in un settore come quello della GDO che più di altri ha grande necessità di raggiungere in modo mirato gli utenti di un territorio specifico.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche