Case history
Peugeot è di casa sul network Citynews
07 aprile 2015
Il settore dell’automotive è sicuramente uno dei più attivi nel mercato della pubblicità locale online e di conseguenza anche uno dei più attivi sulle testate del network Citynews. Tutte le principali case automobilistiche, attraverso i loro dealer locali, pianificano infatti ormai da anni campagne di comunicazione sulle testate Citynews, e tra i grandi marchi, la Peugeot è stata tra le prime a credere nell’efficacia dei nostri giornali locali online.
Negli ultimi anni sono state numerose le campagne delle concessionarie locali Peugeot sparse da nord a sud su tutto il territorio nazionale. Uno dei dealer locali più attivi è stato senza dubbio Peugeot Filiale di Roma, protagonista di numerose campagne di comunicazione sulle pagine di RomaToday. Le più recenti sono quelle di settembre e dicembre 2014, entrambe della durata di una settimana, che hanno visto l’utilizzo, nel primo caso, della Cornice in Home Page e Canali Notizie, del Box Mobile 300x250 e di 1 invio DEM agli utenti iscritti alla testata capitolina di Citynews, mentre nel secondo caso la scelta è ricaduta sulla Cornice in Home Page e Canali Notizie. L’oggetto delle due comunicazioni è stato il lancio della nuova Peugeot 108.
Anche Pasquarelli Auto di Pescara si è distinta negli anni come uno dei dealer Peugeot più affezionati al network Citynews. L’ultima campagna risale a gennaio e febbraio di quest’anno, e ha visto l’utilizzo della Cornice e del Masthead per una settimana ciascuna sulla Home e sui Canali Notizie e del Primo Box Mobile su IlPescara e ChietiToday, oltre ad un Post sponsorizzato sulle Fan Page Facebook delle due testate abruzzesi. La comunicazione è stata incentrata su Peugeot 2008, il nuovo City Crossover della casa francese.
A Napoli sono addirittura due i dealer che da tempo pianificano su NapoliToday in modo costante e ripetuto nel corso degli anni.
Sca Peugeot tra marzo e luglio del 2014 ha lanciato numerose campagne di comunicazione utilizzando sempre il Secondo Big Modulo 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie della testata partenopea.



