Case history

Le campagne Renault sui quotidiani Citynews

04 ottobre 2018
Le campagne Renault sui quotidiani Citynews

Da tempo i dealer locali della casa automobilistica francese, scelgono le testate di prossimità Citynews come partner ideali per veicolare le proprie comunicazioni.

Questo mese passiamo in rassegna alcune delle campagne più rappresentative dei concessionari Renault, protagoniste sulle testate locali del Gruppo Editoriale Citynews negli ultimi mesi. 

Autoequiperivenditore Renault con diversi sedi in tutta Roma, nel corso del 2018 ha siglato con Citynews un accordo della durata trimestrale. L'oggetto della campagna è stata la promozione della Renault Clio e l'evento Renault Kadjar Star Wars.

adv-page_20-6-18NEWSLETTER-2

La testata che Autoequipe ha scelto è RomaToday, mentre i formati erogati per la campagna sono stati l'ADV Page in App per 7 giorni, la Skin, in versione desktop e mobile, il Masthead, il 3D Cube ed il Large Rectangle per 21 giorni. 

11-5-18 - Autoequipe - primo piano NEWSLETTER-2

In Piemonte troviamo il dealer Autovip di Torino, che con Citynews ha siglato un importante accordo annuale, scegliendo la testata locale TorinoToday per la promozione delle proprie offerte. 

advpage-4

I formati scelti sono numerosi: la Skin e il Large Rectangle, in versione desktop, il 3D Cube su mobile, l'ADV Page in App, erogato in diversi flight per un totale di 84 giorni, ed infine lo Spot News, per le versioni desktop e mobile, per un totale di 28 giorni. 

11-6-18 - Autovip - video spot NEWSLETTER-2

Il dealer locale Renault Bona ha scelto Citynews per 18 settimane di visibilità sulla testata di prossimità MonzaToday. L'oggetto della campagna è stata la promozione di diverse offerte, tra cui quella riguardante la nuova Renault Clio e la Renault Capture

Immagine1-5

La concessionaria Bona ha scelto il formato Interstitial e il Primo Medium Rectangle, entrambi per la versione mobile e per un totale di 63 giorni ciascuno.

11-06-18 300x250mobile NEWSLETTER-2

A chiudere questa breve rassegna, troviamo Draghettidealer Renault di Bologna, che ha siglato un accordo annuale con il Gruppo Citynews per la promozione delle proprie offerte. 

28-06-18 masthead r cube NEWSLETTER-2

I formati che la campagna ha utilizzato, sulla testata locale BolognaToday, sono stati l'ADV Page in App, la Skin per desktop e il 3D Cube su mobile, erogati in vari flight per un totale di 84 giorni. 

NEWSLETTER_n-2

Questa breve rassegna delle campagne dei dealer locali Renault presenti sul territorio nazionale, dimostra come il trend degli investimenti del settore automotive sul digital siano in costante crescita. La fiducia dei diversi dealer per i nuovi format della Digital ADV è ancora ben più riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews che con le sue 47 edizioni sparse su tutto il territorio, registra numeri in costante crescita e capacità uniche nel veicolare la comunicazione del mondo automotive.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche