Case history
I Saldi 2019 sulle testate del Gruppo Citynews
10 dicembre 2018
Dicembre è mese di feste natalizie e di regali sotto l’albero, ma è anche il prologo dei tanto attesi Saldi Invernali che, come sempre, avranno inizio nei primi giorni del nuovo anno. Grandi catene, Centri Commerciali e Outlet daranno a breve il via alle loro campagne di comunicazione per promuovere le loro offerte e lanciare gli Sconti di gennaio e come ogni anno anche le 47 edizioni di prossimità del Gruppo Editoriale Citynews saranno contagiate dalla febbre dei Saldi.
Passiamo in rassegna alcune delle campagne protagoniste sui nostri quotidiani durante i Saldi dello scorso inverno e quelli più recenti di luglio.
Il Centro Commerciale Cavallino, in provincia di Lecce, ha scelto la testata di prossimità LeccePrima per la promozione dei propri saldi estivi dello scorso Luglio.
I formati scelti per la campagna sono stati lo Small Rectangle, online per 28 giorni sulla versione desktop dell'edizione salentina, e il Masthead, in versione mobile, erogato in due flight per un totale di 14 giorni.
A seguire, troviamo il Centro Commerciale romano CinecittàDue che ha siglato un accordo annuale con il Gruppo Editoriale Citynews.
I formati scelti da CinecittàDue per comunicare le proprie offerte sull'edizione RomaToday sono stati numerosi e tutti erogati in 7 flight da 7 giorni ciascuno per un totale di 49 giorni. La campagna ha quindi visto l'utilizzo della Skin, per la versione desktop e quella mobile, del 3D Cube, dell'ADV Page nell'App di RomaToday e di un Post Sponsorizzato sulla relativa fanpage Facebook.
Rimaniamo a Roma, dove, a proseguire questa rassegna, troviamo il Centro Commerciale Roma Est che per i saldi estivi del 2018 ha scelto di comunicare le proprie promozioni sulle pagine di RomaToday.
I formati scelti da Roma Est sono stati la Skin, per il desktop e il Masthead, per il mobile, online tra giugno e luglio sulle pagine di RomaToday per un totale di 20 giorni ciscuno.
Valmontone Outlet, invece, nel mese di luglio, ha scelto le edizioni FrosinoneToday e RomaToday per veicolare le proprie offerte e comunicare gli eventi organizzati per l'occasione.
Vari i formati scelti per i saldi estivi: la campagna ha infatti erogato 21 giorni di Skin, per desktop e mobile su entrambe le testate di prossimità previste dall'accordo, e 21 giorni di Primo Medium Rectangle, per le versioni desktop e mobile di FrosinoneToday e RomaToday .
Spostandoci al Nord, la scorsa estate, il Centro Commerciale Grandate ha pianificato la propria comunicazione sulle pagine dell'edizione QuiComo, scegliendo diversi formati tra quelli offerti dal Gruppo Editoriale Citynews.
La campagna, suddivisa in diversi flight da 15 giorni ciascuno, ha erogato la Skin e il Masthead, per la versione desktop dell'edizione comasca, l'Interstitial e l'ADV Page per il mobile.
Concludiamo questa rassegna con Cilento Outlet che su SalernoToday ha scelto di comunicare le offerte e promozioni nell'ambito di un accordo semestrale siglato con Citynews.
L'accordo prevede numerosi formati e diversi flight: il Primo Medium Rectangle e la Skin, entrambi per desktop e mobile e online per 62 giorni ciascuno. La campagna prevede anche 62 giorni di ADV Page nell'App di SalernoToday, e 7 giorni di Evento Premium.
La scelta di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target, operata dai più importanti Centri Commerciali presenti nel nostro territorio nazionale, sottolinea l’efficacia del Gruppo Editoriale, leader in Italia nell’informazione di prossimità nel colpire in modo mirato i potenziali clienti nelle aree di interesse. Da diversi anni, infatti, i partner commerciali appena citati, trovano naturale e proficuo rivolgersi alle edizioni Citynews che con i loro numeri assicurano un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle zone geografiche di interesse.