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Salute e Benessere sui quotidiani Citynews

07 marzo 2017
Salute e Benessere sui quotidiani Citynews

Nella categoria Salute & Benessere è possibile far rientrare una molteplice e variegata quantità di soggetti commerciali e investitori che hanno scelto le testate locali del Gruppo Editoriale Citynews per pianificare le loro campagne di comunicazione. A tale categoria appartengono infatti Centri Benessere e Termali, Poliambulatori, Studi Medici e Dentistici, Centri Estetici, e molti altri ancora.

Nella prima categoria rientrano di certo le splendide Terme San Luca di Bologna, facenti parte del gruppo Mare Termale Bolognese e inaugurate addirittura dall’Imperatore Augusto più di due millenni fa. Già “tempio del fitness” come Pluricenter negli anni ‘80, con l’apertura delle piscine termali è oggi un centro ancora più grande, ideale per il benessere termale grazie alle sue proposte integrate: cure termali, pacchetti benessere termale, corsi in piscina e palestra, trattamenti e medicina estetica. Terme San Luca ha scelto le pagine di BolognaToday per promuovere i propri abbonamenti, e ha così sottoscritto un accordo in cambio merce con Citynews che ha previsto la cessione di un quantitativo limitato di pacchetti e ingressi alle Terme che sono stati venduti a prezzi scontati su Citynews Shop. La visibilità ottenuta in cambio è stata utilizzata per 28 giorni, tra novembre e dicembre dello scorso anno, con il formato Masthead nella versione desktop di BolognaToday.

salsomaggiore_mobIl relax termale è stato protagonista, nello stesso mese di novembre dello scorso anno, anche su IlPiacenza e ParmaToday grazie al Progetto Native lanciato dalle Terme di Salsomaggiore e di Tabiano sulle pagine delle due testate emiliane di Citynews. Protagonista della campagna è stato in realtà IlPiacenza, sulle cui pagine Terme di Salsomaggiore e di Tabiano hanno concordato la pubblicazione di un Native Article, il 15 novembre, e di un Native Box per 14 giorni, dal 15 al 28 novembre 2016. Il progetto è stato infine supportato dall’erogazione, per gli stessi 14 giorni, del Second Medium Rectangle nelle versioni mobile e del Large Rectangle nella Home Page desktop de IlPiacenza e ParmaToday, oltre che dalla pubblicazione di un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook de IlPiacenza.

salsomaggiore_desk

vitaldent_mobCome dicevamo all’inizio, molteplici e differenti tra loro sono i soggetti a cui possiamo applicare l’etichetta “Salute & Benessere”. Tra questi, gli studi medici e in particolare quelli odontoiatrici sono di sicuro quelli che più di altri utilizzano il web per promuovere le loro attività. Ne sono una prova concreta le numerose campagne erogate dal Gruppo Citynews negli ultimi anni, ultime delle quali quelle dei Centri Vitaldent, su diverse testate, lungo tutto il 2016. Tra luglio e settembre, ad esempio, Vitaldent è stata protagonista su IlPiacenza con numerosi flight che hanno sfruttato il Large Rectangle nella HP desktop e il Primo Medium Rectangle con Frequency cap nella versione mobile. Tra la fine di dicembre e la prima metà di gennaio, Vitaldent, che conta oltre 100 centri in tutta Italia e più di 400 odontoiatri, ha lanciato una campagna di comunicazione di 14 giorni anche sulle pagine di CesenaToday. I formati scelti in quel caso sono stati il Large Rectangle nella HP desktop e il Second Medium Rectangle nella versione mobile del quotidiano romagnolo di Citynews. Anche altre due testate romagnole di Citynews sono state utilizzate da Vitaldent per veicolare la comunicazione dei propri Centri. RavennaToday e RiminiToday hanno infatti ospitato una lunghissima campagna, composta da numerosi flight, che ha preso il via a settembre del 2016 ed è terminata in questi primi giorni di marzo 2017. I formati utilizzati sono stati il Masthead e il Primo Medium Rectangle, sia nelle versioni desktop che in quelle mobile delle due edizioni romagnole di Citynews. vitaldent_desk

Restiamo all’interno della sfera “Salute” per parlare dei Giardini della Salute di Lecce, Centro Medico Polispecialistico che mette la prevenzione al servizio della salute della persona. Il centro poliambulatoriale offre infatti un’ampia gamma di specialità mediche con una numerosa selezione di check up.

I Giardini della Salute hanno chiuso, a settembre dello scorso anno, un accordo annuale con LeccePrima che prevede la presenza dello Small Rectangle sulla Home Page desktop del quotidiano salentino per un totale di 180 giorni, tra novembre 2016 e maggio 2017.

giardini

udito_mobInfine, andiamo in Lombardia per parlare di un altro importante operatore del settore Salute, Mondial UDITO, che ha da pochissimo sottoscritto un accordo annuale con l’ultima nata del Gruppo Citynews, SondrioToday. La Mondial UDITO, fondata nel dicembre 1995 da un gruppo di audioprotesisti professionali che operano nel settore ormai da più di vent’anni, commercializza apparecchi acustici, accessori, ausili e apparecchiature audiologiche, operando sia nel mercato sociale che nel mercato privato. L’obiettivo che si è prefissata, oltre alla distribuzione delle protesi tecnologicamente più avanzate, è quello di offrire al debole d’udito un servizio post vendita di altissima qualità. Mondial UDITO è presente a Lecco, Como, Sondrio e Cantù ed opera in molteplici recapiti distribuiti sul territorio di riferimento. Mondial UDITO ha pianificato una presenza di 154 giorni su SondrioToday, spalmati tra febbraio e settembre di quest’anno, attraverso l’utilizzo del Primo e Secondo Medium Rectangle sia desktop che mobile, dello Small Rectangle nella Home Page desktop, oltre alla pubblicazione di un Native Article sulle pagine della testata lombarda del Gruppo Editoriale Citynews. udito_dsk

Il mondo della “Salute e del Benessere”, in tutte le sue sfaccettature, comunica dunque sul web: i grandi consorzi medici e poliambulatoriali, le aziende bio-farmaceutiche, gli stabilimenti termali, tutte queste importanti realtà del tessuto economico italiano hanno scoperto da tempo il vantaggio della pubblicità locale digitale per promuovere i propri servizi e la propria professionalità. Citynews, con le sue 42 testate locali online sparse su tutto il territorio nazionale, si presenta dunque come il partner ideale sia per tutti quegli investitori che hanno necessità di pianificare campagne pubblicitarie su aree regionali e macroregionali anche distanti tra loro, come è spesso il caso dei grandi consorzi odontoiatrici e medici in genere, sia per le strutture più piccole che hanno necessità di comunicare su aree provinciali, come il caso degli stabilimenti termali o dei centri benessere.

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