Case history

Su Citynews trovi Salute e Benessere

08 marzo 2016
Su Citynews trovi Salute e Benessere

Nella categoria Salute & Benessere è possibile far rientrare una molteplice e variegata quantità di soggetti commerciali e investitori che hanno scelto le testate locali del network Citynews per pianificare le loro campagne di comunicazione. A tale categoria appartengono infatti Centri Benessere e Termali, Poliambulatori, Studi Medici e Dentistici, Centri Estetici, e molti altri ancora.

olimia_mobileAlla prima categoria appartengono di certo le splendide Terme Olimia in Slovenia che proprio a partire da questi primi giorni di marzo hanno pianificato una campagna di tre flight, il primo i 14 giorni e gli altri due di una settimana ciascuno, su tutte le testate Citynews del Triveneto: TriestePrima, UdineToday, TrentoToday, PadovaOggi, TrevisoToday, VeneziaToday, VeronaSera e VicenzaToday. Il formato scelto è il Primo Medium Rectangle 320x250 sia nelle versioni desktop che in quelle mobile delle 8 testate Citynews, e l’oggetto della campagna sono le offerte in occasione della prossima Pasqua.

olimia_desktopIl relax assicurato da Spa e Centri Benessere è stato protagonista anche su LeccoToday in occasione dello scorso San Valentino, quando San Martino Beauty Day Spa di Garbagnate Monastero in provincia di Lecco, ha pianificato una lunga campagna di 19 giorni attraverso l’utilizzo della Pushbar nella versione desktop del quotidiano lecchese. Questa campagna faceva seguito ad una precedente, erogata per tre settimane durante il periodo delle festività di Natale e Capodanno. In quell'occasione il formato scelto era stato il Secondo Medium Rectangle 300x250 nella versione desktop.

spa_lecco

primo_mobileCome dicevamo all'inizio, molteplici e differenti tra loro sono i soggetti a cui possiamo applicare l’etichetta “Salute & Benessere”. Tra questi, gli studi medici e in particolare quelli odontoiatrici sono di sicuro quelli che più di altri utilizzano il web per promuovere le loro attività. Ne sono una prova concreta le numerose campagne erogate dal network Citynews negli ultimi anni, ultima delle quali quella dei Centri Dentistici Primo che nascono nel 2010 a Torino ma che nel giro di pochi anni hanno aperto sedi in numerose regioni italiane.

Grazie alla diffusa compresenza, sui diversi territori, di Centri Primo e quotidiani locali Citynews, è stata panificata una massiccia campagna, tra fine febbraio e inizi di maggio, su numerose testate del network: BariToday, MonzaToday, ModenaToday, RomaToday e TorinoToday. I formati scelti sono stati il Masthead nelle versioni desktop e il Primo Medium Rectangle 300x250 nelle versioni mobile. A questi formati tabellari, Centri Dentistici Primo ha scelto di aggiungere un invio DEM ai lettori registrati e l’utilizzo del Native Advertising all'interno dei Canali Economia dei diversi quotidiani Citynews.

primo_masthead

mobile_foggiaRestiamo all'interno della sfera “Salute” per parlare del Gruppo Telesforo di Foggia, le cui strutture (“La Case di Cura Riunite Villa Serena e Nuova San Francesco” e il Centro Medico Diagnostico Telesforo) rappresentano una realtà importante all'interno del panorama sanitario regionale e locale. Tra fine febbraio e i primi di marzo il Gruppo Telesforo ha scelto le pagine di FoggiaToday per promuovere la seconda edizione di “Universo Donna”, un meeting organizzato dal Gruppo e svoltosi sabato 5 marzo, interamente dedicato al gentil sesso per riflettere, informare, discutere e confrontarsi su temi tanto cari a tutte le donne: prevenzione, salute, benessere e bellezza. La campagna di 7 giorni ha previsto l’utilizzo del Primo Medium Rectangle 300x250 sia nella versione desktop che in quella mobile della testata pugliese di Citynews. desktop_foggia

barzano_mobileTorniamo a Lecco per parlare di un altro importante operatore del settore Salute, il Cab Polidiagnostico di Barzanò, da poco presente sul territorio anche a Merate. A febbraio di quest’anno il Cab ha deciso di pianificare una lunga campagna di sei mesi su LeccoToday con l’utilizzo del Secondo Medium Rectangle 300x250 sia nella versione desktop che in quella mobile della testata lecchese.

barzano_desktopConcludiamo la nostra rapida rassegna con un importante inserzionista che possiamo collocare a metà strada tra la “Salute” e il “Benessere”, la Clinica della Bellezza Italiana. Si tratta di un gruppo di moderne cliniche private in grado di offrire i più avanzati servizi di Medicina Estetica professionale, con ambulatori presenti in numerose città del Nord e Centro Italia. A febbraio di quest’anno la Clinica della Bellezza Italiana ha pianificato una campagna di tre settimane su BolognaToday, MilanoToday e RomaToday utilizzando il Secondo Large Rectangle 1156x250 sulle Home Page delle tre testate Citynews.

cosmobellezza_home

Il mondo della “Salute e del Benessere”, in tutte le sue sfaccettature, comunica dunque sul web: i grandi consorzi medici e poli-ambulatoriali, le aziende bio-farmaceutiche, gli stabilimenti termali, tutte queste importanti realtà del tessuto economico italiano hanno scoperto da tempo il vantaggio della pubblicità locale online per promuovere i propri servizi e la propria professionalità. Citynews, con le sue 41 testate locali online sparse su tutto il territorio nazionale, si presenta dunque come il partner ideale sia per tutti quegli investitori che hanno necessità di pianificare campagne pubblicitarie su aree regionali e macro-regionali anche distanti tra loro, come è spesso il caso dei grandi consorzi odontoiatrici e medici in genere, sia per le strutture più piccole che hanno necessità di comunicare su aree provinciali, come il caso degli stabilimenti termali o dei centri benessere.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche