Case history
Sulle testate Citynews trovi Salute e Benessere
06 ottobre 2014
Nella categoria Salute & Benessere è possibile far rientrare una molteplice e variegata quantità di soggetti commerciali e investitori che hanno scelto le testate locali del network Citynews per pianificare le loro campagne di comunicazione. A tale categoria appartengono infatti Centri Benessere e Termali, Poliambulatori, Studi Medici e Dentistici, Centri Estetici, Aziende produttrici di farmaci biologici e molti altri soggetti ancora.
Alla prima categoria appartengono di certo le Terme di Dobrna in Slovenia che tra luglio e agosto di quest’anno hanno pianificato una campagna di tre flight di una settimana ciascuna, su TriestePrima e UdineToday. I formati utilizzati sono stati il Masthead sulla Home Page e sui Canali Notizie e il Box Mobile 320x250.
Le Terme Dobrna sono un moderno e dinamico centro turistico termale che uniscono i doni della natura alle moderne conoscenze mediche. L’ormai conosciuta tradizione che ha le sue origini nel XV secolo, il clima e i meravigliosi dintorni, l’atmosfera rilassante e la qualità dei servizi sono gli elementi che già da tempo attirano a Dobrna clienti da tutto il mondo, soprattutto dal vicino Friuli.
Il relax termale è stato protagonista anche su RomaToday nello scorso mese di agosto, grazie alle Terme Sabine di Cretone che hanno deciso di comunicare la propria offerta estiva con un campagna di due settimane che ha visto l’utilizzo del Primo Intermodulo 468x240 sulla Home Page e sui Canali Notizie della testata capitolina del network Citynews.
Le Terme Sabine di Cretone, immerse nel verde della natura circostante ed ai piedi di un rigoglioso bosco offrono un’opportunità unica di svago e relax essendo dotate di tre grandi piscine alimentate direttamente da sorgenti termominerali sulfuree. Si avvalgono di un’acqua nota per le sue proprietà terapeutiche e cosmetiche fin dall’antichità e dal 1987 sono riconosciute dalla sanità per il trattamento di malattie della pelle, delle vie biliari, dello stomaco, artroreumatiche nonché di affezioni all’apparato respiratorio.
Come dicevamo all’inizio, molteplici e differenti tra loro sono i soggetti a cui possiamo applicare l’etichetta “Salute & Benessere”. Tra questi, gli studi medici e in particolare quelli odontoiatrici sono di sicuro quelli che più di altri utilizzano il web per promuovere le loro attività. Ne sono una prova concreta, le numerose campagne erogate dal network Citynews negli ultimi anni, delle quali vogliamo segnalare solo le più recenti, quella DOOC e quella Invisalign.
DOOC è un’azienda italiana che ha aperto 30 centri dentistici in Lombardia, Lazio, Piemonte e Veneto. Il piano di sviluppo, sulla base di una forte expertise di personale e operatori, prevede 40 centri aperti nel 2014 e 70 nei prossimi anni.
Per tutto il mese di agosto DOOC è stata in campagna su RomaToday, VeneziaToday e MilanoToday utilizzando la Pushbar sulla Home Page e sui Canali Notizie.
Invisalign è un’azienda che fornisce tramite i dentisti convenzionati sul territorio apparecchiature odontoiatriche innovative e rivoluzionarie. Con il metodo Invisalign ottenere il sorriso che ognuno ha sempre sognato non è affatto difficile, in quanto ha un impatto quasi nullo sulla tua vita quotidiana. Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort. Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign trasforma il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana. Oltre 2,5 milioni di persone in tutto il mondo hanno già avuto modo di scoprirlo.
Invisalign ha scelto VeronaSera e UdineToday per lanciare la propria campagna di comunicazione locale incentrata sulle visite di prova nei mesi di settembre e ottobre. I formati scelti sono la Cornice e il Masthead sulla Home Page e sui Canali Notizie e il Box Mobile 300x50.
Infine non possiamo non citare una delle campagne di comunicazione “Salute & Benessere” più lunghe e a più ampia diffusione che il network Citynews ha avuto il piacere di ospitare. La campagna Aboca è stata infatti protagonista su ben 7 testate del network (BresciaToday, VeronaSera, TrentoToday, VicenzaToday, PadovaOggi, TrevisoToday e MilanoToday), per una settimana al mese da gennaio a giugno di quest’anno, utilizzando la Cornice e il Secondo Big Modulo 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie e i Pubbliredazionale sui Canali Eventi per promuovere le numerose attività di Aboca Museum.