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Toyota e Citynews, binomio vincente!

13 maggio 2015
Toyota e Citynews, binomio vincente!

Dopo Lexus, il brand di lusso di Toyota, che lo scorso novembre era stato protagonista in maniera massiccia su ben 33 testate del network Citynews, lanciando una vasta ed efficace campagna di promozione per il nuovo Lexus NX Hybrid, la casa nipponica è tornata a comunicare sul nostro network nel mese di aprile e in questo mese di maggio, con due differenti campagne di comunicazione.

La prima, della durata di 2 settimane ad aprile, è stata una Campagna Dealer che ha coinvolto tutto il network di testate locali Citynews. Toyota Italia ha infatti pianificato una visibilità diffusa su tutte le edizioni locali Citynews, dando spazio, per ogni testata, al dealer locale di riferimento.

Il formato scelto su tutte le testate è stato il Secondo Big Modulo 300x250 su Home Page e Canali Notizie. Le auto “in vetrina” sono state la Nuova Yaris, la Nuova AYGO ed Auris, ma l’aspetto peculiare della campagna è stata proprio la puntuale geolocalizzazione, ottenuta attraverso la presenza sulle creatività del nome del dealer locale di riferimento nella provincia della specifica testata Citynews. toyota_3

La seconda campagna, appena partita e della durata di due settimane, riguarda invece le tre testate Citynews presenti in Campania, NapoliToday, SalernoToday e AvellinoToday, ed ha come oggetto gli ecoincentivi Toyota. I formati scelti sono la Cornice sulla Home Page e Canali Notizie e il Masthead Mobile.

cornice_salerno

La Campania è attualmente la regione con più agevolazioni per i veicoli ibridi in Italia (esenzione del bollo, strisce blu, accesso ZTL) e gli ecoincentivi Toyota rendono l’acquisto di Yaris Hybrid ancora più conveniente. toyota_4

Questo caso esemplare dimostra come, nonostante la contrazione del mercato auto nel corso degli ultimi anni, gli investimenti dell’automotive sul web, mezzo che rappresenta un’ottima risposta in termini di costo/beneficio, non si arrestano, anzi, è in crescita la fiducia sia delle singole concessionarie che delle case madri nell’advertising web. Per il network Citynews, la scelta di Toyota in particolare rappresenta un segno di continuità importante nell’approccio dell’automotive alla pubblicità sulle proprie testate. Ancora una volta, una casa madre decide di pianificare direttamente su più testate del network in base alla compresenza dei propri dealer sul territorio, non demandando quindi, come in passato, la pianificazione alle singole concessionarie. In questo modo, grazie a Citynews, Toyota ha potuto erogare una campagna unica e strutturata su tutte le aree geografiche di suo interesse sparse nel territorio italiano, ottenendo benefici in termini di efficienza economica ed efficacia comunicativa.

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