Case history

Utility e Multiutility sulle testate Citynews

13 novembre 2018
Utility e Multiutility sulle testate Citynews

Le utility energetiche e le multiutility pianificano costantemente la loro comunicazione sui quotidiani digitali del Gruppo Editoriale Citynews.

Negli ultimi anni, tutte le testate del Gruppo hanno ospitato sulle proprie pagine le campagne di comunicazione dei player nazionali di questo settore strategico, ma allo stesso anche i principali attori locali hanno capito e sfruttato i vantaggi di comunicare sulle edizioni Citynews.

In Lombardia troviamo il Gruppo Gelsia, che nel corso del 2018 ha pianificato la propria visibilità attraverso numerosi flight sulle pagine di MonzaToday, allo scopo di promuovere il proprio programma fedeltà, Happy People.

cubo-2

I formati utilizzati sulle pagine del quotidiano brianzolo del Gruppo Citynews sono stati numerosi: il Primo Medium Rectangle all device, l'ADV Page in App, il 3D Cube mobile, il Masthead all device e la Skin desktop.

masthead-2

Anche Bluenergy Group ha sottoscritto un importante accordo annuale con il Gruppo Citynews, che ha coinvolto, nel corso del 2018, numerose testate del Nord Italia: PadovaOggi, VeneziaToday, TriestePrima, LeccoToday, MonzaToday, NovaraToday, QuiComo, SondrioToday, TrevisoToday, UdineToday, VeronaSera e VicenzaToday.

NEWSLETTER2-2

I formati scelti sono stati il 3D Cube mobile, l'ADV Page in App e il Primo Medium Rectangle desktop. Bluenergy Group ha utilizzato la visibilità sulle edizioni Citynews sia per promuovere le proprie offerte di Luce e Gas, che le iniziative speciali e le attività di engagement rivolte ai propri utenti.

27-08-18 box b desk Novara NEWSLETTER-2

Il Gruppo Hera ha scelto invece i mesi autunnali per pianificare la propria comunicazione sulle testate Citynews. Da ottobre fino a fine novembre, la campagna Hera Comm coinvolgerà PerugiaToday, AnconaToday, BolognaToday, CesenaToday, FirenzeToday, ForlìToday, IlPescara e VeronaSera.

30-10-18 box mob NEWSLETTER-2

La comunicazione, mirata all'acquisizone di nuovi utenti, ha visto l'utilizzo del Primo e del Secondo Medium Rectangle all device, su tutte le edizioni Citynews pianificate.

30-10-18 box desk Perugia NEWSLETTER-2

Concludiamo questa breve case history sulle multiutility con un esempio ultralocale. Lario Reti Holding, gestore del Servizio Idrico Integrato per tutti i Comuni della Provincia di Lecco, ha sottoscritto un accordo, valido per tutto il 2018, con LeccoToday, che ha previsto una visibilità continuativa per 365 giorni sulla pagine della testata lombarda di Citynews.

28-3-18 300x250mob NEWSLETTER-2

Numerosi i formati utilizzati nel corso dell'anno: lo Small Rectangle desktop, il Secondo Medium Rectangle mobile e la pubbllicazione di 16 Pubbliredazionali su LeccoToday.

28-3-18 1156x100-2

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche