Case history
Il settore Arredamento sulle testate Citynews
11 febbraio 2019
Sono tante le aziende della Grande Distribuzione che pianificano da tempo la loro comunicazione su una o più delle 47 edizioni del Gruppo Editoriale Citynews, e tra i primi e più assidui inserzionisti delle nostre testate di prossimità vi sono senz’altro i player più imporanti del settore Arredamento, i quali necessitano quasi sempre di una forte visibilità in aree geografiche ben circoscritte.
Limitandoci alle campagne più importanti erogate sui quotidiani Citynews negli ultimi mesi, è d’obbligo iniziare questa nostra rapida carrellata da quelle che Tedesco Arredamenti ha pianificato su AgrigentoNotizie.
Per la promozione dei propri prodotti, e nell'ambito di un accordo annuale siglato nelle scorse settimane con Citynews, Tedesco Arredamenti ha scelto il Primo e il Secondo Medium Rectangle, rispettivamente online su desktop e su mobile nel Canale Cronaca. Ogni formato, suddiviso in diversi flight, sarà online per un totale di 168 giorni ciascuno, nel corso del 2019.
A seguire, troviamo Binacci Arredamenti, azienda che lo scorso anno ha compito 70 anni di attività, e che la scorsa estate ha pianificato la propria visibilità e le proprie promozioni sull'edizione RomaToday.
I formati che Binacci ha scelto per l'occasione sono stati diversi: l'ADV Page per la versione mobile dell'edizione romana e per l'App e la Skin e il Large Rectangle su desktop, per un totale di 56 giorni di campagna.
Se ci spostiamo al Nord, invece, troviamo MagrìArreda che ha pianificato la sua visibilità sull'edizione MilanoToday.
Online in queste settimane, la campagna di MagrìArreda prevede l'erogazione del Primo Medium Rectangle e del Masthead per 14 giorni, sulle versioni desktop e mobile dell'edizione meneghina.
Sempre in questo periodo, anche Motta Arredamenti ha pianificato la sua visibilità su una delle edizioni di prossimità di Citynews: LeccoToday.
I formati previsti dalla campagna di Motta Arredamenti sono il Primo Medium Rectangle e il Large Rectangle, rispettivamente su mobile e desktop, e online per 14 giorni al mese per 9 mesi. Infine, per 7 giorni al mese e per tutta la durata della campagna, è previsto anche l'ADV Page sulla versione mobile di LeccoToday.
Chiudiamo questa carrellata con Rosini Arredamenti che ha scelto di promuovere i propri prodotti attraverso le pagine di PerugiaToday.
Il formato scelto da Rosini Arredamenti è il Masthead, online sull'edizione umbra, per desktop e mobile, per un totale di 28 giorni.