Corporate

Ha preso il via la 4ª edizione del Citynews Business Camp

04 giugno 2020
Ha preso il via la 4ª edizione del Citynews Business Camp

Il Citynews Business Camp 4.0 è l’ambizioso progetto di formazione del Gruppo Citynews rivolto a giovani da avviare alla professione di Digital Sales Account.

Il progetto, giunto alla sua 4ª edizione, ha preso il via il 18 maggio scorso in modalità e-learning su piattaforme Meet e Zoom e si concluderà il 31 luglio. Un percorso didattico di circa 11 settimane all'interno del quale Citynews trasferisce competenze in ambito digital adv, marketing e consulenza sales ad una classe di millennials, con l'obiettivo di renderli i Digital Sales Consultant del futuro.

In questi anni – dichiara Roberta D’Alò, Responsabile Prodotto e Formazione di Citynews – il nostro Business Camp è maturato molto, di pari passo alle esperienze accumulate nelle precedenti edizioni. Attraverso questa roadmap abbiamo dato fiducia a tanti partecipanti che sono entrati a far parte dei nostri organici e che ad oggi lavorano per Citynews, nella propria città, come Digital Sales Consultant”.

Dopo un attento processo di selezione, sono stati selezionati 17 giovani partecipanti provenienti dalle provincie di Verona, Vicenza, Padova, Venezia, Trieste, Terni, Perugia, Lecce, Brindisi e Bari.

Se nella prima edizione del 2018 ci siamo concentrati su Milano – afferma Felice Lizza, HR Manager del Gruppo Editoriale Citynews –, nella seconda su Roma e nella terza su Campania e Sicilia, in questa quarta edizione, la prima del 2020, toccheremo tutto il Nord Est, l’Umbria e la Puglia. Questa prima fase del progetto, darà la possibilità ai partecipanti selezionati di accedere a 3 mesi di formazione su tematiche tecniche e commerciali che avranno l'obiettivo di formare una moderna figura di Sales Account Junior specializzata sui media digitali”.

Il periodo formativo, completamente retribuito, è suddiviso in due momenti: una prima parte verterà su concetti teorici e simulazioni pratiche, che saranno trattati in aule virtuali sotto la guida di formatori sia interni che esterni a Citynews; la seconda parte, più pratica, si svolgerà direttamente “sul campo”, grazie all’affiancamento degli studenti da parte di figure senior del Gruppo Editoriale Citynews.

Al termine del percorso di apprendimento, previsto per la fine di luglio, solo i migliori del corso verranno inseriti nelle sedi Citynews, con un contratto a tempo determinato o di apprendistato, allo scadere del quale Citynews prevede, in caso di reciproca soddisfazione, l’offerta di contratti a tempo indeterminato.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche