Corporate

Citynews fa 39! BrindisiReport e LeccoToday sono le new entry del network

07 aprile 2014
Citynews fa 39! BrindisiReport e LeccoToday sono le new entry del network

Citynews spa ha aggiunto a marzo altre due perle alla sua splendida collana di edizioni locali: BrindisiReport.it, e LeccoToday.it. Con queste due edizioni Citynews porta a 39 il numero totale dei propri giornali locali online, affermandosi definitivamente come il network di informazione online più importante ed esteso del nostro Paese.

BrindisiReport.it, nato il 26 febbraio 2010, ha già da tempo conquistato una posizione di vertice nel territorio d’appartenenza, registrando dati di traffico molto importanti: 710 mila visite e 1,5 mln di pagine viste al mese, con una media di 250 mila utenti unici mensili che portano la sua percentuale di penetrazione nella provincia di riferimento al 64%! Se aggiungiamo a questi dati gli oltre 24 mila Fan Facebook, è facile capire come la testata pugliese sia da considerare già un prodotto maturo e ben consolidato nel territorio, sia a livello di audience che di raccolta pubblicitaria. La testata brindisina è la quarta in Puglia del network Citynews, che con LeccePrima, BariToday e FoggiaToday raggiunge nella regione l’incredibile cifra di 1,89 mln di lettori unici al mese per un totale di quasi 17 milioni di pagine viste.

L’ingresso nella grande famiglia di Citynews renderà BrindisiReport.it ancora più forte, sia in termini di sostegno commerciale sul mercato nazionale che di affiancamento sul piano delle risorse tecnologiche. Citynews offre dunque alla testata pugliese un percorso di crescita che da sola non avrebbe potuto affrontare.

Come già avvenuto in passato per altri giornali entrati a far parte del network, come LeccePrima.it, AgrigentoNotizie.it, IlPiacenza.it, VeronaSera.it e RomagnaOggi.it, il progetto BrindisiReport.it non perderà identità e autonomia territoriale. Il rafforzamento che otterrà entrando nel network di Citynews offrirà invece importanti vantaggi ai lettori, e consentirà alla redazione brindisina di migliorare l'informazione che fornisce ogni giorno. I lettori, ad esempio, potranno iscriversi al portale per ricevere ogni giorno le news dalla propria zona via email e commentarle, come avviene per tutte le altre testate Citynews.

Inoltre la piattaforma Citynews permette agli utenti di caricare contenuti come articoli, segnalazioni ed eventi. Il sito diventerà agevolmente navigabile da smartphone e tablet con una versione ottimizzata e sarà da subito inserito nella App Citynews per Android e iPhone con la quale è possibile leggere le notizie ed inviare video e foto al giornale.

Parte invece da zero il progetto LeccoToday.it che comunque in soli 10 giorni di vita ha fatto registrare quasi 10 mila visite e 100 mila pagine viste. Anche LeccoToday è la quarta testata Citynews della sua regione, la Lombardia, dove il network, con MilanoToday, BresciaToday e MonzaToday, registra quasi 1 milione di utenti unici al mese.

Luca Lani, amministratore delegato di Citynews spa dichiara: “Siamo molto soddisfatti per come sta crescendo il progetto, e l’ingresso di BrindisiReport e LeccoToday rafforza in maniera decisa un cammino che porterà Citynews a essere player di riferimento del settore; alcune delle nostre testate cittadine sono ormai da tempo stabilmente ai primi posti nelle classifiche di audience e in alcuni casi come LeccePrima, RomaToday, IlPiacenza, IlPescara e ForliToday raggiungono percentuali di penetrazione nel territorio di gran lunga superiori al 50%, surclassando competitor dalla tradizione decennale provenienti dalla carta stampata”.

screen_leccotoday

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche