Corporate

Citynews è fornitore di news per Bixby, l’intelligenza artificiale di Samsung

12 marzo 2019
Citynews è fornitore di news per Bixby, l’intelligenza artificiale di Samsung

Il Gruppo Editoriale Citynews, dopo il consolidamento del 1° posto nella classifica comScore dell’informazione italiana del mese di dicembre, con oltre 21 milioni di lettori unici, diventa il fornitore di news di Bixby, l’assistente vocale di Samsung che, da pochi giorni, è ufficialmente disponibile anche in lingua italiana.

Studiato per adattarsi agli utenti, imparando dalla loro routine, al fine di soddisfare le loro esigenze, Bixby è disponibile al momento sugli smartphone S10, S10+, S10e, note9, S9 e S9+ e presto sarà disponibile anche sui modelli note 8, S8 e S8+. L’intelligenza artificiale di Samsung, che si attiva al comando “Hi Bixby”, alla richiesta dell’utente di essere informato sulle ultime notizie o sugli eventi della città in cui si trova, sarà capace di restituire le informazioni richieste, in maniera precisa e personalizzata, attingendo in tempo reale al Feed RSS degli oltre 1.200 contenuti prodotti quotidianamente dalle 49 edizioni del Gruppo Citynews.

Fernando_Diana_Citynews

“La partnership editoriale con Samsung rientra in un più ampio quadro di iniziative e sperimentazioni in ambito Intelligenza Artificiale che Citynews sta portando avanti da oltre un anno – afferma Fernando Diana, CEO del Gruppo Editoriale –. Investire in maniera costante in innovazione tecnologica, sperimentando nuove modalità di interfaccia tra uomo e tecnologia, può aprirci le porte verso nuove categorie di potenziali lettori, nuovi contesti di utilizzo e allo stesso tempo verso nuovi mercati. Questo progetto, inoltre, rientra in un’ottica più ampia di Audio Strategy che consentirà al nostro Gruppo Editoriale di coinvolgere e testare altri canali per la distribuzione dei nostri contenuti, superando quindi le frontiere tradizionali dell’editoria digitale.”

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche