Corporate
Citynews Media Partner ideale per grandi eventi, radio locali e forum di settore
06 febbraio 2017
Negli ultimi anni le testate del Gruppo Editoriale Citynews hanno registrato un eccezionale incremento nelle richieste di media partnership e scambi di visibilità provenienti principalmente da grandi eventi e da altri media locali, come radio e TV, che operano sul territorio.
Gli accordi e le collaborazioni di questo tipo coinvolgono tutte le 42 testate del Gruppo Citynews e sono talmente numerosi che ci limiteremo a citare i più importanti e prestigiosi.
Da pochi giorni è stata estesa a quattro testate Citynews dell’Emilia Romagna (BolognaToday, CesenaToday, ForlìToday e RavennaToday) la collaborazione con il circuito di Radio Birikina, partner storico del nostro Gruppo Editoriale nel Triveneto, che dallo scorso dicembre si è spostato a sud, conquistando frequenze e audience nelle province di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara.
Con l’estensione della partnership in Emilia Romagna, Radio Birikina punta a rafforzare la sua visibilità e il suo brand, anche online, grazie alla presenza per 1 anno di pubblicità display sulle 4 testate presenti in un’area geografica molto importante del Paese, dove il Gruppo Citynews ha già conquistato un ruolo di primo piano nell'informazione locale. Lo scambio di visibilità prevede, come già nel Triveneto, la programmazione giornaliera di numerosi spot radiofonici sulle frequenze di Radio Birikina, rivolti alla promozione delle quattro testate Citynews. Radio Birikina e Citynews si avvarranno anche, come già sperimentato con successo nel Triveneto, di una reciproca collaborazione editoriale. Tutti i quotidiani Citynews coinvolti negli accordi di partnership metteranno a disposizione dell’emittente radiofonica le proprie news locali e le voci dei propri capo redattori, che potranno intervenire in diretta per aggiornamenti e approfondimenti delle notizie più importanti dalle province di competenza. Allo stesso modo, le redazioni del circuito radiofonico BK potranno mettere a disposizione delle testate locali Citynews, interviste esclusive, audio e video, rilasciate da artisti e cantanti ai propri microfoni, nonché propri redazionali e comunicati stampa in merito agli eventi organizzati dalle emittenti.



Le molte collaborazioni di RomaToday non si limitano però soltanto all’ambito sportivo. Il 27 marzo al Teatro Parioli di Roma la testata capitolina sarà infatti protagonista della prima edizione del Premio Mangia&Bevi, che assegnerà gli Oscar della ristorazione romana e di tutto il Lazio. RomaToday, in qualità di media partner dell’evento, assegnerà, durante la cerimonia di premiazione, il premio per la “Migliore Comunicazione Digitale” al ristorante che utilizza nel modo più efficace il web e i social network.
Anche MilanoToday viene spesso “corteggiata” e ricercata come media partner di importanti eventi, anche se di natura più settoriale. Negli ultimi mesi infatti il quotidiano lombardo del Gruppo Citynews è stato partner del Forum Retail 2016 organizzato da IKN Italy, del Forum del Design organizzato da Comunicazione Italiana, e sarà presto media partner di eventi altrettanto importanti come Eletto Prodotto dell’Anno 2017, Information Technology Forum (sempre prodotto da IKN Italy), Internet Motors 2017 (organizzato da MotorK) e Forum della Comunicazione (organizzato da Comunicazione Italiana).
Non solo i grandi eventi di massa, dunque, ma anche i forum e gli appuntamenti ristretti, rivolti ai professionisti del web marketing, della comunicazione, dell’automotive e del retail si rivolgono alle testate del Gruppo Editoriale Citynews per ottenere ampia visibilità ed un’efficace copertura editoriale.