Corporate

Citynews protagonista al Forum Retail 2016

28 novembre 2016

Milano, 28 novembre 2016
La sedicesima edizione di Forum Retail, evento di riferimento del settore, ideato e organizzato da IIR e in programma il 29 e 30 novembre presso Atahotel Expo Fiera di Milano, vedrà tra i suoi principali protagonisti il Gruppo Editoriale Citynews.

Tema trainante dell’evento, diventato ormai l’appuntamento di riferimento per comprendere le grandi trasformazioni del settore Retail, sarà l'innovazione instore e la mobile experience per l’engagement del cliente.

Walter_Bonanno_small-3Proprio la centralità di questo argomento ha spinto IIR a coinvolgere Citynews, riconoscendo al Gruppo Editoriale composto da 42 edizioni cittadine e dalla testata nazionale Today.it, una consolidata esperienza, sia editoriale che commerciale, sul tema di come il mobile abbia cambiato negli ultimi anni il mondo del digitale e abbia trasformato radicalmente la customer journey.

Questo sarà infatti l’argomento dello speech introduttivo con il quale Walter Bonanno, Direttore Generale di Citynews, aprirà, in qualità di chairman, i lavori del panel “Dall’e-commerce al mobile commerce”, la mattina del 30 novembre.

Siamo lieti e onorati dell’invito ricevuto da IIR – afferma Walter Bonannoe siamo al contempo sicuri di poter contribuire in maniera importante alla discussione del mondo Retail sul complesso tema dell’innovazione digitale che ha portato il mobile ad essere l’elemento centrale e di unione per tutti i touchpoint, compresi quelli fisici. Oggi la vera sfida è quella di riproporre anche nel digitale l’esperienza che l’utente ha negli store fisici e viceversa. La rivoluzione di cui parliamo è ancora in atto se pensiamo che tra il 2014 e il 2016 gli italiani che si collegano ad Internet nel giorno medio sono aumentati circa del 45% e in modo trasversale in tutte le fasce d’età, compresa quella più matura. E questa crescita è stata generata in gran parte dall’enorme crescita nell’utilizzo di smartphone e tablet”.

Simone_Parrinello_-_foto_istituzionale_2016-2“Da questa rivoluzione sta nascendo un nuovo universo digital continua Simone Parrinello, Marketing and Custom Solutions Manager di Citynews e chairman della sessione pomeridiana del panel “Dall’e-commerce al mobile commerce–, che ovviamente genera importanti e profonde trasformazioni su vari aspetti del «mondo reale», primo fra tutti il processo d’acquisto degli italiani digitali. L’info-commerce è ormai una realtà importante, se si pensa che in Italia il 35% degli utenti Internet si informa online prima di finalizzare l’acquisto nei negozi e addirittura il 60% della popolazione italiana perfeziona l’acquisto attraverso un mix di touchpoint tradizionali e digitali”.

“La comprensione e la previsione di tutti questi fattori di cambiamento –
continua Bonanno – hanno assicurato al Gruppo Citynews una enorme esperienza e un know how unico tra gli editori digitali, su tematiche commerciali e di comunicazione che sono divenute imprescindibili per tutti i Retailer.

Le nostre testate cittadine, che già per loro natura combinano copertura informativa e prossimità territoriale, hanno la capacità di cogliere il lettore nel giusto momento di fruizione, di informarlo nel dettaglio nella fase in cui quest’ultimo è alla ricerca di informazioni utili per crearsi un’opinione sui prodotti o servizi del partner commerciale e, nella fase successiva, di indirizzarli fisicamente (drive to store) verso il punto vendita dello stesso partner.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche