Corporate

Citynews va in TV!

12 febbraio 2013
Citynews va in TV!

Le testate del network Citynews presenti nel Triveneto e nel Lazio hanno avviato, nel mese di gennaio 2013, due accordi di partnership della durata di un anno, rispettivamente con 7 Gold Telepadova e Roma Uno TV, che prevedono non solo il classico scambio di visibilità (banner per spot televisivi), ma anche, nel caso di Roma Uno TV, la fornitura di contenuti da parte delle testate online all’emittente televisiva.

7 Gold Telepadova è l'emittente leader tra le TV locali dell'area di riferimento ed è in grado di garantire una visibilità diffusa nel territorio. Gli spot televisivi di PadovaOggi, VicenzaToday, TrevisoToday, VeneziaToday, VeronaSera, per il Veneto, della testata UdineToday per il Friuli e della testata TrentoToday per il Trentino, saranno trasmessi dai 4 canali 7 Gold presenti nelle tre regioni, tutti i giorni per un anno intero.

La stessa durata avrà anche l’accordo che lega RomaToday e LatinaToday a RomaUno TV, la prima emittente della Capitale. Gli spot televisivi delle due testate del network editoriale di Citynews presenti nel Lazio, saranno trasmessi tutti i giorni, fino a gennaio 2014, dal canale televisivo che ormai da anni è comunemente definito “la tv dei romani”.

Citynews metterà inoltre a disposizione di RomaUno le news locali delle sue due testate tramite tecnologia Feed RSS e API da inserire nella home page del sito www.romauno.tv e da utilizzare per la messa in onda televisiva come sottopancia e breaking news. Gli spot delle testate Citynews descrivono i servizi offerti dal network editoriale ai propri lettori, tra cui le notizie in tempo reale, la possibilità di ricevere e-mail alert con notizie relative alla zona indicata dall’utente, e la possibilità di contattare direttamente le redazioni locali.

Con l'avvio di questa nuova partnership, Citynews punta a rafforzare la sua visibilità e il suo brand, anche offline, in due aree geografiche molto importanti del Paese, dove ha già conquistato un ruolo di primo piano nell'informazione locale.

I partner 7 Gold Telepadova e RomaUno TV, infatti, beneficeranno della visibilità offerta dalle testate Citynews che sviluppano nel Triveneto un’ottima audience online con 950.000 visite al mese e nel Lazio un’audience da primato con 4.000.000 di pagine viste al mese e quasi 60 mila utenti registrati soltanto nella Capitale.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche