Corporate

Citynews va on air: prendono il via le partnership con Ciccio Riccio, Radio Toscana e Radio Birikina

08 marzo 2016
Citynews va on air: prendono il via le partnership con Ciccio Riccio, Radio Toscana e Radio Birikina

Marzo è il “mese della radio” per il network Citynews, che rinnova importanti partnership strategiche con tre prestigiose emittenti radiofoniche leader in altrettante aree regionali e macro-regionali del Paese.

In Puglia, le quattro testate Citynews hanno già dato il via da qualche settimana ad uno scambio di visibilità della durata di un anno con Ciccio Riccio, emittente radiofonica tra le più ascoltate della regione, in grado di garantire una visibilità diffusa nel territorio. Ogni giorno numerosi spot radiofonici per ciascuna delle quattro testate, BariToday.it, BrindisiReport.it, FoggiaToday.it e LeccePrima.it, trasmessi dalle frequenze di Ciccio Riccio nelle quattro province, descrivono i servizi offerti da Citynews ai propri lettori (informazione in tempo reale, email alert, contatto diretto con le redazioni, ecc.) e mettono in risalto, in modo ironico e divertente, le peculiarità che rendono unici i quotidiani del network, come la App e l’accesso da mobile alle notizie sempre gratuito e illimitato per tutti, la possibilità per i lettori di diventare a loro volta reporter del loro territorio, e molte altre ancora.

Due accordi simili sono già stati sottoscritti con altri due partner di vecchia data del network Citynews, Radio Toscana e il gruppo di Radio Birikina, e prenderanno il via nelle prossime settimane. La partnership con Radio Monte Serra srl, società editrice di Radio Toscana e Radio Firenze, anche quest’ultima coinvolta nello scambio di visibilità, assicurerà ai quotidiani FirenzeToday e PisaToday, un’importante e diffusa visibilità nelle due province toscane, mentre l’accordo con le 4 emittenti del circuito radiofonico BK (Radio Birikina, Radio Bellla&Monella, Radio Marilù e Radio Sorrriso) coinvolgerà ben sette testate del network presenti nel Triveneto: VeneziaToday, TrevisoToday, PadovaOggi, VicenzaToday, VeronaSera, UdineToday e TriestePrima. radio 2

Con l'avvio di queste nuove partnership, il network Citynews punta a rafforzare la sua visibilità e il suo brand, anche offline, in tre aree geografiche molto importanti del Paese, dove ha già conquistato un ruolo di primo piano nell'informazione locale.

Il partner Ciccio Riccio, infatti, attraverso la presenza di un banner nelle Home Page dei quattro quotidiani online, linkato allo streaming audio dell’emittente radio, beneficerà della visibilità offerta dalle testate Citynews che sviluppano in Puglia un’audience online eccezionale con quasi 20 milioni di pagine viste e 7,5 milioni di visite al mese. Allo stesso modo, Radio Toscana usufruirà della visibilità garantita dalle due testate toscane che insieme totalizzano 2,7 milioni di pagine viste e 1,6 milioni di visite al mese, mentre nel caso del gruppo Radio Birikina la visibilità offerta dalle sette testate Citynews nel Triveneto è addirittura di 9 milioni di pagine viste e quasi 5 milioni di visite al mese.

radio

I tre gruppi radiofonici e Citynews si avvarranno anche, come già sperimentato con successo nel recente passato, di una reciproca collaborazione editoriale. Tutti i quotidiani Citynews coinvolti negli accordi di partnership metteranno a disposizione delle emittenti radiofoniche le proprie news locali e le voci dei propri caporedattori, che potranno intervenire in diretta per aggiornamenti e approfondimenti delle notizie più importanti dalle province di competenza. Allo stesso modo, le redazioni di Ciccio Riccio, Radio Toscana e delle radio del circuito radiofonico BK potranno mettere a disposizione delle testate locali Citynews, interviste esclusive, audio e video, rilasciate da artisti e cantanti ai propri microfoni, nonché propri redazionali e comunicati stampa in merito agli eventi organizzati dalle emittenti.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche