Corporate
Contest Citynews: "Le migliori notizie del mese" - Maggio 2018
14 giugno 2018
Il contest, lanciato da Citynews a febbraio, con cadenza mensile fino a novembre di quest'anno, premierà ogni mese i 10 servizi giornalistici più significativi.
Il contest coinvolge tutte le 45 testate Citynews ed è volto alla valorizzazione dell'impegno e della qualità del lavoro di tutte le redazioni e, soprattutto, del singolo giornalista che, dedicando maggiori energie e tempo, riuscirà a produrre un contenuto di maggior "pregio" rispetto alla produzione standard.
Ecco la classifica del contest per il mese di maggio:
1) PalermoToday - "Un messaggio su Fb: "Voglio suicidarmi", polizia trova 19enne sul cornicione e la salva" di Andrea Perniciaro
Una ragazza ha annunciato il suicidio nella chat con la Fanpage Facebook di PalermoToday e solo grazie all'intervento della redazione, che ha cooperato con le forze dell'ordine, per pochi minuti la ragazza è stata salvata. Certamente non c'è un merito particolare dal punto di vista giornalistico, ma ci piace ricordare come il nostro lavoro possa incidere enormemente nella vita delle persone.
2) AvellinoToday - "Dramma Ipercoop, i lavoratori: "La Coop e le istituzioni ci hanno abbandonato, aiutateci" di Vinicio Marchetti
Il pezzo di Vinicio Marchetti, della redazione di AvellinoToday, viene premiato da Citynews perchè intervista e racconta bene lo sgomento dei lavoratori lasciati a casa dalla Coop.
3) PerugiaToday - "REPORTAGE - Ritorno a Castelluccio: ecco perchè il centro Deltaplano non è un eco-mostro, ma è speranza" di Nicola Bossi e Carlo Sampogna
Le due videoinchieste su Castelluccio, realizzate da Nicola Bossi e Carlo Sampogna di PerugiaToday, vengono premiate poichè raccontano come la località di Castelluccio intende risollevarsi dal terremoto del 2016.