Corporate

Citynews apre la terza edizione in Campania: inaugurato il portale AvellinoToday

09 giugno 2015
Citynews apre la terza edizione in Campania: inaugurato il portale AvellinoToday

Il network Citynews continua a crescere, portando a 41 i brand cittadini proprietari con il lancio di AvellinoToday.it, il nuovo portale di informazione partecipativa che darà risalto quotidianamente ai fatti e agli avvenimenti dell’Irpinia, nel panorama regionale e nazionale.

Citynews spa ha sviluppato una piattaforma di informazione locale su Internet che, con la nuova apertura di AvellinoToday.it, è presente in 41 tra le principali città italiane. Il network di Citynews registra 61,6 milioni di visite e 104,4 milioni di pagine viste al mese, conta oltre 380 mila iscritti, produce più di 800 news al giorno ed è ormai stabilmente nella Top 5 degli editori online a livello nazionale (dati Audiweb). Citynews rappresenta, inoltre, il più interessante esempio di citizen journalism in Italia; basti pensare che oltre il 15% delle notizie pubblicate ogni giorno nasce dalle segnalazioni degli utenti o viene arricchito grazie ai loro contributi.

Citynews si presenta quindi ad Avellino e provincia con un format ormai collaudato che fa del lettore il fulcro del portale. Le segnalazioni in tempo reale ed i contributi multimediali inviati dai cittadini, tramite il portale o le applicazioni iPhone e Android, rendono l’utente non più un fruitore passivo di notizie ma parte integrante e neutrale dell’informazione locale.

Su AvellinoToday.it è dedicato ampio spazio alla politica, alla cronaca, alle notizie dai 118 comuni dell’Irpinia, al calcio, al basket. E’ già stata allestita la Fanpage Facebook e la pagina Twitter. Il lettore registrato ad AvellinoToday.it riceve alert con le notizie in tempo reale quando succedono fatti nel raggio di 2 Km da casa sua, può personalizzare il flusso di notizie in base ai suoi interessi e con un comodo sommario ritrovare le notizie dai comuni raggruppati per territorio.

La testata irpina è la terza in Campania per il network Citynews, che con NapoliToday e SalernoToday raggiunge nella regione la cifra di 4 milioni di visite e oltre 2,5 milioni di lettori unici al mese, per un totale di oltre 6,8 milioni di pagine viste.

Luca Lani, amministratore delegato di Citynews spa dichiara: “Siamo molto soddisfatti per come sta evolvendo il progetto, e il lancio di AvellinoToday rafforza in maniera decisa un cammino che porterà Citynews a essere player di riferimento del settore; ad oggi, alcuni dei brand cittadini come RomaToday, MilanoToday, NapoliToday, LeccePrima e IlPiacenza sono già ai primissimi posti nelle rilevazioni per quel che concerne il numero di lettori quotidiani dei portali di informazione locale, superando competitor dalla tradizione decennale, provenienti dalla carta stampata”.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche