Corporate

Nasce la Divisione Iniziative Speciali di Citynews

11 marzo 2015
Nasce la Divisione Iniziative Speciali di Citynews

Citynews, il network di informazione partecipativa composto da 40 testatelocali online e dalla testata nazionale Today.it e presente in quasi tutte le regioni italiane, annuncia la nascita della Divisione Iniziative Speciali che affiancherà la forza vendita interna.

Grazie al Team dedicato alle Iniziative Speciali, il network riuscirà, ancora meglio che in passato, ad offrire ai propri Partner progetti personalizzati e ideati su misura delle loro esigenze di comunicazione e di visibilità, integrando in modo customizzato pianificazioni di visibilità display, con strategie di endorsement editoriale, fornitura di branded content, native advertisement e attività sui social media.

Il Team Iniziative Speciali di Citynews avrà come referente Simone Parrinello, cresciuto in Mediamond, e con importanti esperienze nel mondo dei Progetti Speciali, sia digital che cross-mediali, grazie alla continua collaborazione con Mondadori Pubblicità (radio e stampa) e Publitalia '80.

Nelle poche settimane dalle quali è operativo, il Team guidato da Simone Parrinello ha già ideato e realizzato Iniziative Speciali molto importanti per partner prestigiosi come Mazda Italia e Profumerie La Gardenia del gruppo Llg Leading Luxury Group.

Mazda_logo_1La prestigiosa casa automobilistica nipponica ha accettato la proposta di iniziativa speciale che il network Citynews ha progettato per la comunicazione del Mazda2 Connection Tour, il Roadshow Mazda che si svolge dal 5 marzo al 15 aprile con 10 tappe in tutta Italia.

L’ambizioso progetto di comunicazione coinvolge ben 17 testate locali del network Citynews, oltre la testata nazionale Today.it, ed è stato incentrato su tre obiettivi specifici:

  1. Supportare la partecipazione agli eventi di Casa Mazda;
  2. Stimolare occasioni di customer engagement;
  3. Offrire soluzioni di visibilità ottimizzata per prossimità territoriale.

Gli strumenti messi in campo da Citynews per raggiungere tali obiettivi sono molteplici e vanno dalle attività pre-evento (pubblicazioni di articoli di anticipazione dell’evento Mazda), alla pubblicazione nel canale video di Today.it di un video timelaps prodotto e fornito da Mazda con relativo strillo su Today.it e sulla sua Fan Page, fino alla tradizionale fornitura di visibilità attraverso DEM e formati display del network, sia desktop che mobile.

06-02-15 Novara Skin 2 creatività

Sempre in questo mese di marzo, Profumerie La Gardenia ha dato il via al progetto speciale pensato dal Team Citynews, in collaborazione con Italia Brand Group, per promuovere l’apertura di 24 nuovi Store Beauty Point a Roma. Una campagna così importante ed estesa necessitava di capillarità e forte penetrazione sul territorio locale. Essendo l’area geografica in questione Roma e la sua provincia, la scelta di La Gardenia non poteva non ricadere sul network Citynews ed in particolare sulla sua testata più importante per dati di audience e percentuale di penetrazione sul territorio: RomaToday.it.

logo_gardeniaIl progetto speciale per La Gardenia, indirizzato ad un target di Donne tra i 18 e i 54 anni residenti a Roma e provincia, è incentrato su tre obiettivi specifici:

  1. Supportare il rebranding degli store Beauty Point di Roma;
  2. Stimolare occasioni di Drive-To-Store sui 24 store;
  3. Offrire soluzioni di endorsement editoriale geolocalizzato.

Il progetto di comunicazione studiato da Citynews si articola su 3 livelli di interazione con il target di riferimento (Endorsement, Engagement, Visibilità) e gli strumenti messi in campo vanno dalla pubblicazione di articoli Native Post che racconteranno le nuove inaugurazioni La Gardenia su tutta la città di Roma e sulla sua provincia, alla creazione di una Landing Page ed un Tool che permette alle utenti di registrarsi, scegliere il negozio più vicino e ricevere una promozione esclusiva, fino al classico supporto ed amplificazione della portata dei contenuti attraverso l’utilizzo di invii DEM e formati display di RomaToday.it, sia desktop che mobile.

5765332288405504

“Il nostro Team Iniziative Speciali è partito con il piede giusto! – dichiara Luca Lani, Amministratore Delegato di Citynews – Si era reso necessario e urgente avere, oltre ad una rete interna che potesse dialogare direttamente con i clienti per spiegare al meglio le enormi potenzialità del nostro prodotto, e per seguire con maggiore efficacia le pianificazioni, anche una squadra di esperti che fosse in grado di ideare progetti di comunicazione pensati ad hoc per i nostri Clienti più importanti. Le iniziative speciali sono il vero valore aggiunto che un network editoriale come il nostro può offrire ai propri inserzionisti, rendendo Citynews originale e più appetibile rispetto ai propri competitor tradizionali”.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche