Corporate

RomaToday lancia il podcast RomaTodaily, la rassegna stampa quotidiana della Capitale

04 maggio 2023
RomaToday lancia il podcast RomaTodaily, la rassegna stampa quotidiana della Capitale

Il nuovo format è online dal lunedì al venerdì sul sito, sull’App e sul canale Spotify di RomaToday

In una metropoli caotica e frenetica come Roma, trovare tempo e spazio per restare informati è necessario ma non sempre facile.

"Con RomaTodaily puntiamo a dare uno strumento in più a quei cittadini che cercano un'informazione rapida ed esaustiva, massimizzando le potenzialità del formato podcast sul quale da mesi, con DentroRoma, stiamo riversando parte dei nostri sforzi – dichiara Matteo Scarlino, Direttore Responsabile di RomaToday –. Editoria e podcast formano così un connubio perfetto per un pubblico in crescita, diventando un potente e innovativo canale di contenuto e di informazione”.

L'obiettivo è raccontare, in 15 minuti, le notizie più importanti della Capitale, incontrando chi la mattina si è appena svegliato, sta raggiungendo il posto di lavoro o è impegnato nelle classiche attività di inizio giornata.

Il mercato del podcasting in Italia è in continua crescita, dichiara Luca Lani, CEO di Citynewse questo è motivato dal fatto che la caratteristica del podcast è quella di essere nomadico, on demand e hands and eyes free: posso ascoltarlo dove voglio quando voglio e avendo sguardo e mani libere. Unendo queste premesse con ciò che ci caratterizza, ovvero il punto di vista local, RomaTodaily è il risultato di un percorso naturale per una realtà digital come Citynews”.

Attualità, cronaca, curiosità, eventi, scioperi, sport e consigli su cosa fare il fine settimana. Ai microfoni, Roberta Marchetti e Lorenzo Nicolini, giornalisti veterani delle redazioni di Today e RomaToday, approfondiscono e commentano i temi che tengono banco dentro e fuori il Grande Raccordo Anulare.

RomaTodaily si potrà ascoltare su sito e App di RomaToday, Spotify e tutte le principali piattaforme di streaming digitale.   

È possibile scrivere a romatoday@citynews.it per inviare segnalazioni o contributi.

Roberta Marchetti e Lorenzo Nicolini

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche