Corporate

Dimensione Suono Roma, Dimensione Suono Soft, Ram Power e RomaToday annunciano la partnership in ottica Audience Extension

24 febbraio 2020
Dimensione Suono Roma, Dimensione Suono Soft, Ram Power e RomaToday annunciano la partnership in ottica Audience Extension

Al via la collaborazione tra le emittenti leader areali Dimensione Suono Roma, Dimensione Suono Soft e Ram Power e RomaToday.it, testata capitolina del Gruppo Editoriale Citynews. La partnership, di natura commerciale, è stata annunciata e festeggiata venerdì 21 febbraio a Casina Valadier, location esclusiva nel cuore di Villa Borghese a Roma.

I due Gruppi Editoriali, leader nei rispettivi settori di riferimento, hanno dato vita a questa cooperazione con l'obiettivo di offrire ai loro rispettivi partner commerciali un’offerta crossmediale di comunicazione più completa ed efficace, al fine di aumentare la Digital Media Coverage degli eventi della Capitale in ottica di Audience Extension.

Un esempio di format BTL che potrà essere protagonista della partnership è Talent Zone, che già nel 2019 ha generato i seguenti numeri: più di 1.000 candidature, 125.000 contatti sui social, oltre 200.000 spettatori in un solo weekend per un contest multidisciplinare che prevede l’esibizione di molteplici forme artistiche.

logo_partnership-2

La partnership con Citynews consoliderà, nel 2020, questo format, grazie all’amplificazione digital della testata RomaToday.it (4 mln di utenti unici e 17,3 mln di pagine viste al mese e 765.000 fan su Facebook), che si aggiunge agli straordinari e consolidati ascolti delle emittenti Areali Dimensione Suono Roma, Dimensione Suono Soft e Ram Power.

“Ai giorni nostri la comunicazione è cambiata: l'acquirente non la subisce più, ne diventa parte attiva. Vive la comunicazione attraverso l'emozionalità, lo stile e l'empatia dei format musicali e di intrattenimento, caratteristiche centrali delle nostre emittenti areali – dichiara Mauro Ricci, Direttore Commerciale di Dimensione Advertising. Dimensione Suono Roma, Dimensione Suono Soft e Ram Power si pongono l'obiettivo di far vivere un'emozione, uno stato d'animo, rendendo sempre più protagonista il nostro utente ascoltatore”.

“Una partnership strategica – precisa Emiliano Liguori, Direttore Vendite della Linea Locale del Gruppo Citynews – che ci consentirà di rafforzare la nostra offerta commerciale e di offrire, ancora una volta, contenuti di altissima qualità ai nostri lettori. Questa collaborazione sinergica garantirà ad entrambi i player un valore aggiunto realmente innovativo nelle rispettive offerte commerciali e aprirà nuove strade e possibilità per pianificare progetti e sfide future, anticipando le tendenze di un mercato in continua evoluzione”.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche