Digital World
Il Native ADV varrà 400 miliardi di dollari entro il 2025
07 marzo 2019
Un comparto, quello del Native Advertising, che sembra poter mantenere i ritmi di crescita degli ultimi anni e che porterà l'intero settore a raggiungere un valore globale di 400 miliardi di dollari entro il 2025.
A svelarlo è lo studio condotto da AdYouLike che stima, inoltre, una spesa settoriale in crescita del 372% tra il 2020 e il 2025, gonfiando in tal modo il valore assoluto del mercato da 85,3 miliardi, dato registrato all'inizio del periodo di studio, fino a 420 miliardi.
La ricerca indica gli Stati Uniti come mercato dominante a livello globale: gli USA rimarranno la country più importante con 139,5 miliardi di dollari.
In Europa, invece, è la Gran Bretagna a dominare. Qui, però, si sfioreranno solo i 28 miliardi. A livello europeo il comparto, che si stima varrà, nel 2020, 19 miliardi, supererà i 92 miliardi di dollari nel 2025. La buona notizia è che anche l'Italia sarà nella top 5 dei mercati nazionali, dopo UK, Germania e Francia. Il giro d'affari, per l'Italia, si attesterà nel 2025 intorno ai 7 miliardi di dollari, con una crescita di quasi 5 volte rispetto agli 1,4 miliardi di partenza.
Ulteriore spinta di questa crescita proverrà dagli annunci native infeed, perfettamente integrati nei contenuti e che, per tal motivo, ci si aspettano essere il traino della crescita del segmento.
“Grazie alla continua innovazione tecnica, che è facile scambiare attraverso il programmatic, con funzionalità di video e display, il futuro degli ads nativi è molto forte in generale. Il native advertising sarà il formato numero uno della pubblicità digitale negli anni ‘20 del 2000”, afferma il Chief Executive Officer di AdYouLike Julien Verdier.
Fonte: Dailyonline.it